Chi e questo bambino bellissimo, oggi è il vincitore di Sanremo, tutto su di lui

Beatrice

Curiosità

Riconoscete chi si nasconde dietro il sorriso di questo bellissimo bambino? E’ l’uomo del momento e non crederete ai vostri occhi

Riconoscete questo bellissimo bambino? Capelli biondi, faccia d’angelo e un irresistibile sorriso. E che dire del completino sportivo con tanto di cappello da baseball? Se vi sembra avere un aria decisamente familiare, è perché nelle ultime settimane è stato davvero ovunque: radio, televisione, musica, giornali…tutti parlano di lui. E non finisce qui, perché nei prossimi mesi la sua visibilità è destinata solo a crescere.

chi e questo bambino bellissimo, oggi è il vincitore di Sanremo, tutto su di lui

Non avete ancora capito chi è? Ecco un altro indizio: ha da poco vinto a furor di popolo una delle manifestazioni più celebri del nostro paese. Un trionfo davvero da…brividi.

Dietro il bambino biondo c’è l’inconfondibile sorriso di Blanco: dall’anonimato al trionfo di Sanremo

chi e questo bambino bellissimo, oggi è il vincitore di Sanremo, tutto su di lui

Ma si dai! Ormai avrete capito che quel bellissimo bambino biondo non è altro che Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco. Il diciannovenne bresciano (è nato il 10 febbraio del 2003) è l’uomo del momento. Ha trionfato non più di qualche settimana fa al Festival di Sanremo in coppia con Mahmood, e la loro “Brividi” è ancora in cima a tutte le classifiche italiane e continua a macinare record dopo record.

LEGGI ANCHE>>>San Valentino: le frasi e le dediche più originali per stupire il partner

La carriera di “Blanchito”, come viene affettuosamente chiamato dai suoi fans, è stata un successo dopo l’altro sin dal suo debutto. Pensate che il suo album d’esordio, Blu Celeste, risale appena al 2021.  In appena due anni (è il 2020 quando grazie all’EP Quarantine Paranoid ottiene un contratto discografico con la Universal) è passato dall’anonimato ad essere sulla bocca di tutti. Riccardo ha conquistato giovani e adulti: con la sua passione per il cantautorato italiano e l’intensità della tradizione italiana e la freschezza dell’hip hop, uno dei generi che ha più influito sul suo sound musicale, Blanco è riuscito a conquistare una fetta di pubblico davvero vasta. Anche le sue scelte in fatto di look, mai banali e vere opere d’arte a coronamento della performance, hanno davvero convinto i fans.

LEGGI ANCHE>>>Lol 2, la protagonista che proprio una comica non è: ecco chi è Diana Del Bufalo

Per Blanco il bello deve ancora arrivare: a Maggio lo attende un impegno fondamentale: insieme a Mahmood, grazie alla vittoria sanremese, difenderà i colori dell’Italia all’Eurovision Song Contest che si terrà a Torino. Dopo l’Italia l’eccentrico Blanco è pronto a stupire anche l’Europa. I sogni di quel bambino biondo, che anche oggi conserva lo stesso raggiante sorriso di allora,  sono destinati a diventare sempre più realtà.

 

Impostazioni privacy