San Valentino: le frasi e le dediche più originali per stupire il partner

Francesca Guglielmino

Curiosità

Il giorno tanto atteso dagli innamorati è finalmente arrivato: oggi si celebra la festa dell’amore, ovvero San Valentino… per molti è caccia aperta agli ultimi regali e non solo. Gli innamorati del mondo sono anche alla ricerca della frase perfetta insieme alla quale dichiarare il proprio amore al partner.

San Valentino, da sempre, è considerata da molti un giorno di festa durante il quale poter celebrare l’amore in senso lato, ma anche l’occasione perfetta per fan sentire sé stessi e il partner speciali. A volte per raggiungere lo scopo non servono gesti eclatanti, ma è sufficiente scegliere con cure le parole da dire per esprime al meglio i propri sentimenti.

San Valentino frasi - NonSapeviChe
San Valentino frasi – NonSapeviChe

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la scelta della frase da dire alla persona amata rappresenta una scelta davvero difficile per coloro che voglio essere inediti, ma anche per ché invece vuole affidarsi a delle citazioni celebri.

Come scegliere la perfetta frase d’amore?

La risposta a questa domanda è molto più che semplice, dato che nella scelta delle frasi d’amore l’ideale non è lasciarsi ispirare dal proprio intuito, ma prestare molta attenzione ai sentimenti che sentite per il vostro partner. A volte una frase anche se bella, purtroppo, non si addice bene alla persona che avete davanti a voi.

Nel caso in cui, quindi, abbiate deciso di selezionare una citazione celebre del web prestate molta attenzione nella fatidica scelta, il consiglio che vi proponiamo è quello di leggere molto attentamente la citazione in questione e scegliere solo quella che vi parla del vostro lui o della vostra lei.

San Valentino frasi - NonSapeviChe
San Valentino frasi – NonSapeviChe

LEGGI ANCHE: La dieta del Cronofasting: come perdere peso saltando un pasto

LEGGI ANCHE: Come conservare le frappe sempre croccanti a distanza di giorni

Dove trovare le citazioni celebri e no?

Il bellissimo mondo di internet in questo caso vi può essere d’aiuto, dato che molti siti selezionano accuratamente le citazioni estrapolate da film, poesie, libri, interviste d’autore, frasi che hanno emozionato il web e non solo… tra le citazioni maggiormente richieste troviamo anche le frasi estrapolate da canzoni italiane no, così come dimostrato anche dalle varie virazioni fatte dalla canzone vincitrice di Sanremo Brividi, cantata da Blanco e Mahmood.

San Valentino frasi - NonSapeviChe
San Valentino frasi – NonSapeviChe

In ogni caso, anche noi di Non Sapevi Che abbiamo deciso di aiutarvi selezionando due bellissime citazioni:

  • Ti camminerò accanto ma non ti farò strada; ti solleverò se cadrai ma non ti suggerirò dove andare; ti darò da bere se avrai sete e potrai dormire col capo sul mio petto se avrai sonno ma non ti porterò sulle spalle; non ti abbandonerò mai ma ti lascerò sempre libera di vive come tu desideri perché ti amo per quello che sei” – Anonimo.
  • Ieri sera era amore, io e te nella vita fuggitivi e fuggiaschi con un bacio e una bocca come in un quadro astratto: io e te innamorati stupendamente accanto” – di Alda Merini.
Impostazioni privacy