Lol 2, la protagonista che proprio una comica non è: ecco chi è Diana Del Bufalo

Beatrice

Curiosità

Su Prime Video va in onda la seconda serie di Lol. Tra le protagoniste anche Diana del Bufalo. Ecco chi è e cosa ha fatto

Su Amazon Prime Video sta andando in onda l’attesissima seconda serie di Lol – Chi ride è fuori, il game show che mette alla prova alcuni dei migliori comici del nostro paese. Le regole sono semplici: tra irresistibili gag e divertimento assicurati i concorrenti devono riuscire a rimanere impassibili alla simpatia dei colleghi. Chi ride, insomma, viene eliminato.

Lol 2, la protagonista che proprio una comica non è: ecco chi è Diana Del Bufalo

Tra i comici che hanno partecipato a questa seconda stagione c’è anche la trentaduenne Diana del Bufalo.

Chi è Diana del Bufalo: dalla scuola di Amici al mondo della comicità

Lol 2, la protagonista che proprio una comica non è: ecco chi è Diana Del Bufalo

Gran parte dei comici presenti in gara hanno iniziato la loro carriera con sketch o interpretazioni di personaggi divertenti, chi sul web, chi in televisione, chi nelle piazze o nei locali. La carriera di Diana del Bufalo si è invece evoluta in modo totalmente diverso. in molti ricorderanno i suoi esordi televisivi: nel 2010 ha partecipato al talent show Amici di Maria de Filippi. Non come attrice, come si potrebbe pensare, ma come cantante. Già nella scuola si notava una spiccata personalità e doti di intrattenimento, e per questo poco dopo la sua uscita dalla scuola ha iniziato a farsi strada come conduttrice, prima di alcuni spin off proprio del talent show, poi di importanti programmi.

LEGGI ANCHE>>>Alessia Merz, ve la ricordate ? Eccola come è diventata oggi e dove vive

Tra questi Colorado e Enjoy – ridere fa bene sono state quelle che più di ogni altro hanno presentato al pubblico l’ironia di Diana, che da allora si è imposta sempre di più nel panorama comico italiano. Con l’aiuto anche dei ruoli interpretati tra cinema e televisione: ha infatti nel corso degli anni costruito anche una carriera di attrice di successo, tra fiction e commedie cinematografiche. A differenza dei colleghi, quindi, la Del Bufalo non si può definire una comica nel senso più tradizionale del termine.

LEGGI ANCHE>>>Lillo, il supereroi dei comici: tutto su di lui e cosa farà a Lol 2

Il suo è stato un percorso che l’ha portata ad arrivare al mondo della comicità per vie traverse. Proprio questo, sino ad ora, è stata la sua forza. Adesso Diana Del Bufalo, con la sua partecipazione a Lol solidifica ancora di più il suo ruolo che negli ultimi anni l’ha vista come una delle attrici comiche più apprezzate della televisione, nonostante in molti abbiano spesso messo in discussione le sue doti e sia stata nel corso degli anni spesso soggetta a critiche e controversie.

Impostazioni privacy