Ecco i supermercarti preferiti dagli italiani, i risultati di un indagine

Francesca Guglielmino

Curiosità

Fare la spesa è un atto che richiede moltissima cura e dedizione da coloro che, in fin dei conti, scelgono prodotti, alimentari e anche prezzi… sulla base di tale motivazione, non a caso, in nostro aiuto arriva anche la classifica redatta dagli italiani circa quelli che sono stati definiti i supermercati migliori di Italia.

Nel corso degli ultimi due anni, infatti, è cambiato anche il modo di fare la spesa e la raccolta di provviste da tenere in casa. Impossibile negare, infatti, come gli italiani abbiano avuto più tempo a loro disposizione da poter concedere alla fatidica lista della spesa e avviare, al tempo stesso, anche un confronto prezzi al fine di trovare così una correlazione tra qualità e convenienza.

Supermercati migliori di Italia - NonSapeviChe

In tal senso, infatti, ci viene in aiuto la classifica dei ristoranti preferiti dagli italiani messa a disposizione dal portale InItalia.virgilio.it.

I migliori discount in Italia

Il portale sopracitato, dunque, ha riportato l’attenta indagine fatta da Altroconsumo che riporta quali supermercati, fisici e online, insieme ai discount rientrano tra i preferiti dagli italiani.

Qui, dunque, per quanto riguarda la selezione dei discount è possibile leggere i seguenti nomi: Aldi, Eurospin e Prix, tutti e tre con una percentuale di gradimento pari al 79%. La classifica completa: Aldi, Eurospin, Prix (79%), Tuodì, MD Discount (78%), DPiù, Lidl, In’s, Penny Market (76%), Todis (75%).

Supermercati migliori di Italia - NonSapeviChe

LEGGI ANCHE: L’hamburger non è solo carne macinata, ma per farlo vincente dovete aggiungere questi ingredienti

LEGGI ANCHE: Per dimagrire facile dovete bere questi elisir agrumati da fare in casa

I supermercati migliori

La classifica a cui facciamo riferimento, inoltre, comprende anche un’attentissima analisi circa la selezione dei supermercati su scala nazionale e tra i meglio recensiti dagli italiani: Esselunga (81%), IperCoop/Coop&Coop (80%), Coop (78%), Spazio Conad (76%), Famila Superstore/IperFamila (75%), Famila, Bennet, Carrefour Iper, Eurospar (74%), Conad, Conad City, Decò, Pim, Despar (73%), Panorama, A&O, Pam (72%), Sigma (71%), Carrefour Market (70%).

Supermercati migliori di Italia - NonSapeviChe

Infine, ma non meno importante, ecco l’accurata selezione delle migliori catene di supermercati locali: Pewex, Cadoro (81%), Rossetto, Martinelli (80%), Lando, Iperal, Mega, Mercato, Poli (79%), Iper La Grande I, Alì, Tosano, Oasi, Dok, Emisfero, Sole 365 (78%), Tigros, Elite, Unes (76%), Il Gigante (75%), Italmark (74%).

Impostazioni privacy