La depilazione con luce pulsata finalmente anche fai da te, ecco cosa occorre e perché conviene

Beatrice

Salute e Benessere

Finalmente il trattamento della luce pulsata, che inibisce la ricrescita dei peli, arriva anche a domicilio

Con l’arrivo della bella stagione è il momento anche di tornare a preoccuparsi del nemico più odiato dell’estate: peli. Se in inverno si può nascondere agilmente sotto maglioni e pantaloni lunghi, d’estate, tra costumi e pantaloncini donne, ma anche sempre più uomini diventano schiavi di cerette e rasoi. Un grande salvavita che evita il dolore della ceretta e la frequenza con cui bisogna passare il rasoio è sicuramente la luce pulsata.

la depilazione con luce pulsata finalmente anche fai da te, ecco cosa occorre e perché conviene

Questo trattamento non è altro che un un ampio spettro di luce che tramite un apparecchio viene utilizzato, tra le altre tante funzioni, per prevenire la crescita dei peli. Solitamente, sono i centri estetici ad effettuare il trattamento in più sedute secondo le esigenze e la situazione del cliente, per poi arrivare ad eliminare totalmente i peli. Una volta raggiunto l’obbiettivo, basta solo “ritoccare” con un paio di sedute l’anno il risultato ed il gioco è fatto. L’incubo dei peli è finito.

La Luce Pulsata arma straordinaria contro la crescita dei peli: adesso è anche a domicilio

la depilazione con luce pulsata finalmente anche fai da te, ecco cosa occorre e perché conviene

Adesso, la luce pulsata può essere fatta anche comodamente nella propria abitazione. Sono infatti in vendita appositi macchinari per eliminare autonomamente i peli. E’ ovviamente richiesta pazienza, e servono più sedute per vedere i primi risultati. Il primo periodo si consiglia di fare il trattamento a distanza di due-tre settimane, per rispettare la crescita del pelo, prima di arrivare al mantenimento.

LEGGI ANCHE>>>Peli sul mento: perché crescono e quando bisogna preoccuparsi

Ovviamente prima di fare la luce pulsata è necessario eliminare con il rasoio prima del trattamento tutti i peli in eccesso nella zona scelta, per poi passare ad utilizzare il macchinario. Attenzione alla vista, che potrebbe essere infastidita dal fascio luminoso e andrebbe quindi protetta. Spesso vengono forniti degli appositi occhiali con il macchinario.  Nel giro di qualche mese dovrebbero vedersi i primi risultati, e la luce pulsata può arrivare ad inibire la ricrescita di peli sino a sei mesi.

LEGGI ANCHE>>>Non è mai stato così facile eliminare i peli del viso!

Chiaramente i macchinari disponibili a domicilio sono meno sofisticati e meno efficaci rispetto a quelli presenti nei centri estetici. Per questo non ci si può aspettare gli stessi risultati ottenuti da questi ultimi. Sono comunque un valido supporto per chi preferisce occuparsene in autonomia. Per qualsiasi dubbio o problema è sempre e comunque consigliato rivolgersi a professionisti di fiducia.

Impostazioni privacy