Non è mai stato così facile eliminare i peli del viso!

Sonia

Salute e Benessere

Siete stanche di spendere troppi soldi dall’estetista? Ecco come rimuovere al meglio i peli dal viso senza troppe spese!

Uno dei crucci più grandi delle donne e spesso anche degli uomini, quello di non riuscire a rimuovere per bene i vari peli superflui dal viso. Di solito questa tipologia di pelo è chiamata peluria.

eliminare i peli del viso

Ogni persona sul suo copro è composta da peluria, i peli infatti proteggono il corpo da svariati fattori come la temperatura corporea e svariate infezioni. Ovviamente è giusto anche avere cura della propria igiene personale.

Quindi grazie a questa guida scoprirete come farlo in maniera per nulla invasiva e dolorosa. È giusto prendersi cura di se, ma ovviamente facendo sempre attenzione a non farvi male o commettere errori spiacevoli!

LEGGI ANCHE: Depilazione intima: con accortezza ecco i consigli pratici!

2 idee per rimuovere al meglio i peli del viso!

eliminare i peli del viso

Il primo consiglio e idea che vorremmo fornirvi è una crema depilatoria, venduta comunemente in commercio. Essa non reca dolore quindi è facile da applicare ma soprattutto rimuovere.

Questa crema vi viene fornita da un foglietto illustrativo ed esplicativo, in modo da poter capire passo passo cosa fare. Inoltre sempre in commercio, ovviamente in negozi specializzati in cura della pelle, esiste una cera che una volta scaldata rimuove ogni pelo presente sul viso.

Questa tipologia di cera è composta da sostanze del tutto naturali come la cera d’api e varie essenze naturali. Essa viene venduta in varie buste e si presenta sottoforma di palline, che vanno poi inserite in un fornello e lasciate sciogliere per il tempo che serve.

Una volta pronta e liquida, va prelevata con una spatolina in legno e posizionata sulla zona da voler rimuovere. Lasciate indurire la cera e poi con uno strappo netto tirate via la cera dal senso opposto a quello applicato, in modo da non sentire alcun dolore.

LEGGI ANCHE: Stanche della depilazione dolorosa? Ecco alcuni metodi sensazionali!

Consigli per una rimozione permanente!

Se dopo aver meditato per bene la scelta di eliminare i peli definitivamente è giusto affidarsi a dei professionisti sul campo. Evitate di acquistare macchinari in commercio, perché potreste rovinarvi la pelle o addirittura bruciare.

Per la rimozione definitiva dei peli dal viso potreste optare per due tipologia di laser, quello a diodo che va a danneggiare ogni bulbo, così che non comparirà più. Oppure il laser a luce pulsata che va a danneggiare più peli in una vasta area.

Si consiglia quella a diodo in quanto molto più facile, indolore e precisa. Inoltre occorreranno meno sedute rispetto ad un altra tipologia di trattamento. Non vi resta che informarvi e trovare il rimedio di epilazione depilazione giuste per voi.

eliminare i peli del viso

Impostazioni privacy