La nuova terapia già in uso in altri paesi, due ore a settimana e potete dire addio allo stress

Francesca Guglielmino

Salute e Benessere

Parlare di stress in questi ultimi anni è diventata ormai una normale abitudine, ma non sempre ci vengono suggeriti i metodi più adatti a fronteggiare tale problematica… ma a farsi spazio in Europa troviamo una nuova terapia in grado di alleviare fin da subito i fastidi legati allo stress.

In diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlare degli effetti che lo stress riesce ad avere sul corpo della persona, arrecando notevoli fastidi anche da un punto di vista fisico e quindi sfociando in un reale malessere.

Cura contro lo stress in Europa - NonSapeviChe

Molte persone, infatti, sono state soggette a disturbi intestinali, della quiete del sonno insieme ad altro genere di malessere fisico derivato appunto da una forte situazione di stress che condiziona la nostra vita quotidiana e inevitabilmente ciò che ci circonda.

Come ridurre gli effetti dello stress

Porre rimedio a questa condizione non è del tutto impossibile e, non a caso, a venirci in aiuto troviamo una terapia veramente molto particolare che in questi ultimi mesi è già stata messa in atto in numerosi paesi dell’Unione Europea.

La terapia in questione nasce principalmente in Canada, qui dove è stata avviata una sperimentazione correlata tra stress e vita all’aria aperta la quale viene davvero in aiuto nei confronti della persona alleggerendo così la mole di emozioni, spesso negative, concedendosi semplicemente del tempo circondati dalla natura.

Cura contro lo stress in Europa - NonSapeviChe

LEGGI ANCHE: Melanoma in aumento significativo, negli ultimi anni ecco cosa sta succedendo

LEGGI ANCHE: Dose booster nei più giovani: ha davvero degli effetti collaterali?

La terapia riconosciuta dall’Onu

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare poc’anzi, tale terapia è stata riconosciuta anche dall’Onu e sta prendendo sempre più corpo in Europa, riconosciuta così come una vera e propria medicina preventiva per il benessere della salute mentale. Questa consiste nell’opportunità di concedersi circa due ore al giorno, ad intervalli magari di 20 minuti, da dedicare interamente a sé stessi concedendosi una passeggiata in un parco o preferibilmente in un bosco.

Cura contro lo stress in Europa - NonSapeviChe

Quanto detto, quindi, indurrebbe la persona a staccare da ciò che fisica merita gli arreca dello stress ecco concentrarsi su ciò che la circonda e che desta la sua attenzione durante appunto la passeggiata. Dati gli effetti positivi della terapia a cui facciamo riferimento, numerose nazioni nel mondo come il Canada hanno deciso di riservare sul loro territorio dei grandi spazi boschivi facilmente raggiungibili dalle persone che sentono appunto il bisogno di alleggerire la loro psiche concedendosi una lunga passeggiata a stretto contatto con la bellezza della natura.

Impostazioni privacy