Voglia di panna montata ecco il trucchetto per farla perfetta senza che smonti

Sabrina

Casa

Se volete montare la panna ma non sapete come fare per riuscirci al meglio, in questo articolo vi sveliamo tutti i segreti per riuscire a farlo e ottenere un risultato impeccabile.

La panna montata è un ingrediente che si presta ad essere utilizzata in un gran numero di casi e, in particolare, nella preparare deliziose ricette di dolci o per farcire le vostre preparazioni. Molto spesso ci si chiede quale sia il modo migliore per montare la panna e ottenere un risultato soddisfacente. A tal proposito, infatti, alcune persone non riescono ad ottenere il risultato sperato.

Voglia di panna montata ecco il trucchetto per farla perfetta senza che smonti

In questo articolo vi sveleremo tutti gli accorgimenti da adottare per ottenere il risultato desiderato senza troppa fatica. Grazie a questi consigli potrete mette d’accordo i palati di tutti, grandi e piccini.

Panna montata: ecco i segreti per ottenere un risultato eccezionale

Voglia di panna montata ecco il trucchetto per farla perfetta senza che smonti

Tanto per cominciare, per eseguire al meglio la pratica di montare la panna bisogna ricordare di non farlo per molto tempo. In particolare, se si esagera in questo senso  si può finire per ottenere un risultato disastroso, simile al burro.

Leggi anche: CREMA AL CAFFE’ PER TUTTI, PERCHE’ SENZA PANNA E UOVA

Un altro segreto per montare la panna al meglio è quello di utilizzare un contenitore ben asciutto e soprattutto freddo, in caso contrario, il risultato sarà una panna che non monterà. In questo senso, se si utilizzano le fruste ricordate di collocarle dapprima in frigo insieme al contenitore che ospiterà la panna. Trascorsa una mezz’oretta, procedete con il montare una piccola quantità di panna alla volta. Il consiglio è quella di versare circa 250 ml di prodotto alla volta. Attenzione poi alla velocità delle fruste che non deve essere messa al massimo. Una volta che comincerete a notare che il prodotto stia montando potete pure aumentare la velocità ma sempre senza mai esagerare.

Leggi anche: TORTA CON LA PANNA: DECORIAMOLA COME DEI VERI PASTICCERI!

Detto ciò grazie a questi semplici ed utili consigli potrete realizzare dei deliziosi dolci utilizzando una panna montata alla perfezione. Si tratta di un ingrediente amato dai grandi e dai piccini che si presta ad un gran numero di ricette da leccarsi i baffi. Non vi resta altro che metterli in pratica e dilettarvi nella preparazione di dolci golosi.

Voglia di panna montata ecco il trucchetto per farla perfetta senza che smonti

Impostazioni privacy