Crema al caffè per tutti, perchè senza panna e uova

Sabrina

Casa

La crema al caffè è sicuramente uno dei dessert più amati soprattutto in estate poiché grazie alla sua freschezza riesce a donare un senso di refrigerio immediato. Per molti è diventato un piacere irrinunciabile, a cui è impossibile dire no. Se, però, siete intolleranti alle uova e alla panna, di seguito, vi sveliamo una ricetta che fa al caso vostro.

La crema al caffè è davvero un dessert delizioso che può essere consumato al bar ma anche a casa realizzandola come più ci piace. Soprattutto chi soffre di intolleranze alimentari, di fatti, può trovare molto utile prepararla a casa senza l’utilizzo di uova e panna.

Nonostante l’assenza di questi due ingredienti, grazie a questa ricetta il risultato sarà assicurato. Scopriamo insieme come si prepara questa deliziosa ricetta.

Crema al caffè: ingredienti e preparazione

Crema al caffè per tutti, perchè senza panna e uova

Per 6 persone, la ricetta della crema al caffè senza panna e uova prevede l’utilizzo dei seguenti ingredienti:

  • caffè; 30 gr;
  • zucchero, 50 gr;
  • latte congelato, 200 ml.

Per prima cosa, prendete dei bicchierini da caffè e versate al loro interno il latte per poi congelarlo per circa un’ora.

Fatto ciò, preparate il caffè utilizzando la classica macchinetta del caffè o anche la quella automatica. Una volta pronto riponetelo in frigo e lasciatelo che si raffreddi per bene.

Leggi anche: QUANTO ZUCCHERO METTERE NEL CAFFE’ PER CHI VUOLE DIMAGRIRE

Dopo, all’interno del frullatore, versate il caffè ormai freddo e lo zucchero per poi azionare il frullatore e consentire agli ingredienti di mescolarsi per bene.

Giunti a questo punto, prendete il latte ormai congelato e aggiungetelo al resto degli ingredienti. Frullate il tutto per qualche minuto e dopo versate la crema ottenuta all’interno dei bicchierini e servite.

Leggi anche: CURA DEL MELANOMA: UNO STUDIO RIVELA LE SORPRENDENTI PROPRIETA’ DELLA CAFFEINA

Il risultato sarà una crema al caffè davvero deliziosa senza panna e uova, ma ugualmente saporita. Ciò detto, non vi resta che cimentarvi in questa semplicissima preparazione e guastarla in compagnia dei vostri amici. Il successo sarà assicurato!

Crema al caffè per tutti, perchè senza panna e uova

Impostazioni privacy