Devi fare il richiamo del vaccino al tuo gatto, attenzione questo lotto di vaccini è stato richiamato.

Simona

Influencer - Esperti

Un lotto di vaccini per il gatto è stato ritirato: fate attenzione, potreste averlo acquistato. Ecco cosa fare se l’avete in casa.

Sono in molti coloro che. avendone le capacità, decidono di acquistare il vaccino per il proprio gatto in farmacia e iniettarlo da sé. In questo modo, coloro che sono più esperti, ma anche i volontari dei numerosi centri di recupero per i randagi, possono risparmiare molto sulle spese veterinarie.

richiamato lotto vaccino 20220219 - Nonsapeviche,com

Tuttavia, bisogna fare molta attenzione: numerosi lotti di vaccino sono stati ritirati e bisogna restituirli presso il punto di acquisto. Ecco quali sono le istruzioni del Ministero e come bisogna comportarsi.

Lotto di vaccini richiamato: attenzione al tuo gatto

richiamato lotto vaccino 20220219 - Nonsapeviche,com

Non si ferma l’attività di controllo del Ministero della Salute che, in modo irrefrenabile, controlla la validità dei prodotti immessi nel mercato. In particolare, questa volta i controlli si sono concentrati sui farmaci veterinari e su tutto ciò che è dedicato al proprio animale domestico.


LEGGI ANCHE:Allerta alimentare dal Ministero della Salute: richiamati questi prodotti marchio Coop, Selex e Per Te


Come già specificato, infatti, numerosi individui che sono in grado di praticare iniezioni ai propri animali domestici sono soliti acquistare il farmaco in negozio e vaccinare da sè il proprio amico a quattro zampe.

Se siete tra queste categorie dovreste fare molta attenzione: un lotto di vaccini per gatto è stato ritirato. Ecco di cosa si tratta e quali sono le indicazioni del Ministero in merito.

Le indicazioni del Ministero

Un lotto di vaccini per gatto è stato richiamato dal Ministero della Salute. In particolare si tratta del medicinale “VERSIFEL FeLV” nella forma di soluzione iniettabile per gatti. 


LEGGI ANCHE: Richiamati lotti di sushi: attenzione a quelli che acquistate, sono da riportare


Nel dettaglio, il lotto incriminato è quello numero 400145 con scadenza 06/10/2021. Le confezioni interessate sono quelle da 10 flaconi da 1 dose.

Il Ministero ha informato i consumatori che “al riscontro di un fuori specifica del test di potenza a 12 mesi per il lotto n.400145 di Versifel FeLV, avvenuto durante un monitoraggio di routine della stabilità, la ditta Zoetis Italia s.r.l. ha avviato il richiamo di tutte le confezioni inutilizzate del lott n.400145 fino all’utilizzatore finale (veterinario)“.

Gli animali vaccinati con tale farmaco, dunque, dovranno essere rivaccinati il prima possibile.

richiamato vaccino gatto 20220219 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy