Starnutisci spesso al mattino quando ti svegli, il tuo nemico potrebbe essere la casa!

Siete curiose di scoprire come mai la mattina appena vi svegliate vi capita spesso di starnutire spesso e volentieri. È il caso di fate molta attenzione, perchè il nemico o i nemici risiedono nella vostra casa!

È capitato un po’ a tutti di starnutire appena svegli, è normale. Diventa però preoccupante nel momento in cui questo fatto isolato diventa un evento ripetuto nel tempo. In ogni casa risiedono con voi nemici minuscoli difficili da percepire a occhio nudo.

 nemico

Altri invece sono visibili e quindi è giusto salvaguardare la vostra salute, quella della vostra famiglia, dei vostri animali domestici provvedendo con la pulizia, la sanificazione e la disinfettazione dell’intera casa.

Infatti secondo alcuni studi condotti negli anni pare che ciò che fa starnutire le persone la mattina appena svegli sono proprio gli acari, la polvere e le mille particelle presenti nell’aria e che noi espelliamo quando si ha uno starnuto.

LEGGI ANCHE: Acari in casa si annidano ovunque, ecco come liberarsene definitivamente!

Quali possono essere i nemici che dimorano nella vostra casa?

 nemico

I primi responsabili e portatori di allergie sono proprio gli acari. Si intende acaro un microscopico organismo appartenente alla famiglia dei ragni. Esso risiede nella polvere, nel pelo animale, nelle scaglie della pelle ed è difficile da individuare se non al microscopio.

Altri microorganismi di cui bisogna fare molta attenzione sono le spore, in particolare le muffe. Per quanto una macchiolina verde sul muro possa risultare piccola, all’interno di quella macchie risiedono colonie e colonie di spore.

Anche loro provocano svariate malattie come la rinite allergica, l’asma e difficoltà respiratoria in casi gravi e cronici. Nel caso degli acari e della polvere essi risiedono sugli oggetti, nei cuscini, nei vestiti, sui vari tessuti presenti in casa.

LEGGI ANCHE: Pipì sul materasso? Con il bicarbonato di sodio la macchia e i batteri svaniranno!

Consigli per pulire al meglio la propria casa!

La salute è la base di ogni cosa, per eliminare del tutto questa serie di fastidiosi e pericolosi microorganismi è importante che voi abbiate cura della vostra casa, cercando tutti i giorni di pulirla al meglio.

Si raccomanda di utilizzare acqua abbastanza calda non solo per pulire i pavimenti con prodotti igienizzanti adatti, ma di lavare i vostri indumenti, lenzuola, cuscini, tende, giocattoli dei bambini, coperta del vostro animale domestico a 60 gradi e non di meno.

L’acqua calda potrà eliminare e distruggere ogni germe, batterio, acaro o muffa presente nella vostra casa. in questo modo potrete scongiurare ogni male, per la polvere occorrerà qualche panno in microfibra e un prodotto adatto

Mentre per la casa e le varie stanze non vi resta che acquistare una vaporella portatile, dove all’interno inserirete metà soluzione d’acqua demineralizzata, 3 quarti d’alcol e 10 gocce essenziali di un profumo a vostra scelta per ambienti. Così che la vostra casa sarà sanificata al 100%, ripetete questo procedimento più volte alla settimana.

 nemico