Acari in casa si annidano ovunque, ecco come liberarsene definitivamente!

Sonia

Casa

Stanchi degli acari della polvere? Ecco come sbarazzarsi finalmente di questi batteri per nulla simpatici!

Il loro vero nome scientifico è artropodi, la maggior parte delle persone nel mondo sono allergiche a questo tipo di acaro chiamato della polvere. Il loro habitat naturale è la casa e le varie zone domestiche.

acari

Forse molti non sanno che gli acari della polvere si trovano principalmente in zone della casa dove è presente il cibo, sui vari indumenti, sul letto, sui cuscini del divano, insomma dove possono trovare riparo.

Essi si nutrono di scaglie di pelle umana come forfora, unghie, peli e tanto altro ancora. Durante la giornata il corpo umano perde una quantità indefinite di questi elementi. La loro vita dura tra i 2 ai 4 mesi e in media riescono a fare più di 50 uova, che al loro volta una volta sviluppati andranno a triplicarsi se non di più.

LEGGI ANCHE: Acari della polvere: cosa sono e quali rimedi per combatterli

Consigli utili per eliminare gli acari della polvere dalla casa!

acari

Il primo consiglio utile è quello di usare prodotti specifici per gli acari della casa, Esistono moltissimi prodotti in commercio come gli spray disinfettanti, i quali possono essere utilizzati su ogni superficie possibile.

Dai divani, ai mobili, alle lenzuola e molto altro. lo scopo di questi prodotti è quello di eliminare i vari parassiti che si depositano evitando così la proliferazione di batteri. Molti sottovalutano l’efficacia degli oli essenziali in particolare l’olio alla lavanda.

Oltre ad essere un calmante naturale, possiede anche proprietà antibatteriche e quindi è utile per acari e batteri. Non vi resterà che vaporizzare l’olio su federe, tessuti o dove di solito riposate, si consiglia di diluire l’olio con dell’acqua e di vaporizzarlo ogni mattina dove si vuole.

Utili anche i vaporizzatori per ambiente, in grado di eliminare in men che non si dica gli eventuali batteri presenti nell’aria. Inoltre esiste un prodotto utilizzato e che avrete sicuramente a casa. Si tratta del bicarbonato di sodio che grazie alle sue proprietà antibatteriche riesce a disinfettare ogni superficie o zona nascosta.

Inoltre insieme al bicarbonato di sodio potete unire qualche goccia di limone, in modo da creare un composto pastoso. Così da svolgere una duplice funzione e renderà la casa oltre che igienizzata, anche profumata.

LEGGI ANCHE: I posti più sporchi della casa ecco dove si annidano i batteri e la vera sporcizia

acari

Impostazioni privacy