Altro che torta di mele, dovete provare a fare questa strepitosa torta di pere sofficissima

Simona

Consigli della Nonna

La torta di mele è buonissima, ma avete mai provato una sofficissima torta di pere? Il gusto è davvero sorprendente: ecco la ricetta.

Sulla bontà della torta di mele non ci sono dubbi: questo dolce antichissimo è davvero ciò che di più semplice, buono e genuino ci sia. Tuttavia, esistono delle interessanti varianti della classica torta per eccellenza.

torta pere 20220215 - Nonsapeviche.com

Avete mai provato a fare la torta di pere? Questo dolce tanto semplice quanto aspettato vi sorprenderà: ha un sapore buonissimo e verrà davvero sofficissima. Ecco la ricetta per prepararla: ci vorrà pochissimo tempo!

Torta di pere: i segreti della nonna per farla sofficissima

torta pere 20220215 - Nonsapeviche.com

La torta di pere è un dolce dal sapore delicato e sorprendete perfetto in ogni occasione: dal caffè con le amiche alla colazione, fino alla merenda dei bambini. Tutti la amano!


LEGGI ANCHE: Come fare la torta più alta del web, con pochi e semplici ingredienti


Per prepararla bastano pochi e semplici ingredienti: non dovrete fare quasi nulla, è probabile, infatti, che li abbiate già in casa. Vi serviranno:

  • 4 pere mature;
  • 150g di zucchero bianco;
  • 200g di farina 00;
  • 80g di burro o 70g di olio di girasole;
  • 2 uova;
  • 30g di fecola di patate;
  • lievito per dolci;
  • vanillina
  • zucchero a velo.

Il procedimento è davvero molto semplice e vi basterà seguire passo per passo le indicazioni che stiamo per riportare: stupirete tutti i vostri commensali.

Il procedimento per la torta di pere più buona di sempre

La prima cosa da fare per la preparazione di questa sofficissima torta di pere è prendere una ciotola molto capiente e versarvi le uova e lo zucchero. Il tutto dovrà essere lavorato con molta cura utilizzando le fruste elettriche: l’obbiettivo è quello di ottenere un bel composto omogeneo.


LEGGI ANCHE: Ne abbiamo di alternative in cucina se finisce la carta da forno, non rinunciate alla vostra torta!


Una volta svolto questo passaggio si potrà passare alle pere: lavate, sbucciate, tagliate a pezzetti e infine frullate con molta cura. Riprendete ora la ciotola con uova e zucchero: aggiungetevi piano piano la farina, la vanillina,, il lievito per dolci, il composto e, infine, il burro o l’olio. 

Una volta amalgamato il tutto per bene si potrà passare il composto in uno stampo già imburrato e infarinato. Cuocete il tutto, infine, nel forno preriscaldato a 180°C per ben 40 minuti. 

torta pere 20220215 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy