Quanto potete spendere al giorno con il vostro bancomat dal 2022

Francesca Guglielmino

Curiosità

Nel corso degli ultimi anni sono numerose le cose cambiate, soprattutto in campo finanziario, ma una delle domande che da sempre la fa sa padrona nel web in tal senso è la seguente: quanto possiamo spendere al giorno dal nostro bancomat?

Il tema bancomat è sempre vede in sé opinioni divere tra le persone, tra coloro che farebbero a meno del ‘contante’ pagando tutto con la propria carta di credito, e coloro che invece preferiscono usare solo ed esclusivamente contanti. Due filosofie di pensiero che le banche e gli esercizi che si occupano di carte prepagate hanno deciso di accontentare in egual modo.

Quanto possiamo spendere al giorno con il bancomat - NonSapeviChe
Quanto possiamo spendere al giorno con il bancomat – NonSapeviChe

La conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche dalle regole imposte per pagamenti, bonifici e in particolar modo prelievi.

Cosa cambia nel 2022 per il ‘bancomat’?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono numerose le cose che nel 2022 cambieranno nella nostra vita quotidiana, anche a livello finanziario. In diverse occasioni, non a caso, ad essere oggetto di discussione è stata anche la soglia minima di prelievo di contanti concessa al bancomat che varia, appunto, da banca in banca a gestore di carte prepagate e non solo.

Un esempio per capire quanto stiamo dicendo, ad esempio, è rappresentato dalle carte prepagate fornite da Poste Italiane, ovvero Postepay e la versione Postepay Evolution: nel primo caso è concesso un prelievo minimo di 250 euro al giorno, mentre nel secondo la soglia si alza già a 600.

Quanto possiamo spendere al giorno con il bancomat - NonSapeviChe
Quanto possiamo spendere al giorno con il bancomat – NonSapeviChe

Il prelievo bancomat, invece, è gestito in modo molto diverso nel caso in cui ci troviamo di fronte a un conto corrente bancario.

LEGGI ANCHE: Come non pagare il ticket sanitario: ecco chi è esente e come chiederla

LEGGI ANCHE: Il business dei tamponi: ecco quanto guadagnano le farmacie

Quanto possiamo spendere al giorno con bancomat?

Questa rientra tra le domande che molte persone in possesso di una carta di credito affiliata ad un conto corrente bancario si pongono sempre più spesso. La prima cosa da spiegare in questo caso è la seguente: tutto dipenderà dal tipo di contratto stipulato con la banca.

Quanto possiamo spendere al giorno con il bancomat - NonSapeviChe
Quanto possiamo spendere al giorno con il bancomat – NonSapeviChe

Coloro che hanno aperto il loro conto corrente in banche come Intesta San Paolo e Mediolanum il tetto di spesa al giorno varia dai 250 euro, ai 500 e 1200 euro, Bcc (Banca Credito Cooperativo) soglia che si alza a 4.500 euro al giorno per spese su circuito PagoBancomat Italia.

Impostazioni privacy