Ci sono cose che ancora devi sapere su Instangram: ecco come si deve utilizzare

Se pensi di conoscere bene Instagram sappi che ti sbagli: ecco quello che ancora non sai su come utilizzare questo social.

Instagram al giorno d’oggi è diventato uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo: account personali e business condividono ogni giorno migliaia di stories e post dai temi più disparati. Tutti pensano di conoscerlo alla perfezione ma non è così.

Instagram utilizzare 20220214 - Nonsapeviche.com

Ci sono delle funzioni che non sono note a tutti ma che si rivelano davvero utili in alcuni casi: eccone alcune. Scopriamo insieme i consigli su come utilizzare al meglio Instagram: non avrà più segreti!

Instagram non ha più segreti: ecco come lo devi utilizzare

Instagram utilizzare 20220214 - Nonsapeviche.com

Dinamico, veloce, orientato ai contenuti visivi: queste caratteristiche fanno di Instagram il social più utilizzato e amato di sempre. L’approccio che gli utenti hanno con questo social network, infatti, è molto diverso rispetto a quello che si è avuto in passato, ad esempio, con Facebook. 


LEGGI ANCHE: Facebook e Instagram, pronti a non utilizzarli più? Ecco cosa sta succedendo


Sapevate che esistono delle funzionalità poco conosciute ma che possono rivelarsi davvero utilissime? Pensiamo di saper utilizzare al meglio questo famoso social, ma invece non è così.

Ecco qualche suggerimento e qualche funzione che potrebbe tornarvi davvero utile: scopriamole insieme!

I migliori consigli per utilizzare al meglio le stories

Le stories sono il contenuto più conosciuto e utilizzato di Instagram: sono immediate, durano 24 ore e poi spariscono per sempre. Quello che qualcuno forse dimentica è che si possono controllare i nomi degli account che le visualizzano.


LEGGI ANCHE: Social network come Instagram e Facebook ma non solo: ecco quanto sono pericolosi


Ovviamente non è una funzione davvero sconosciuta o entusiasmante: tuttavia scoprire chi guarda i nostri contenuti può rivelare sorprese eclatanti!

Come seguire gli hashtag

Vuoi consigli per i tuoi look? Stai cercando idee per un nuovo arredamento? Quello che forse non sai è che puoi visualizzare più contenuti che corrispondono ai tuoi interessi seguendo i relativi hashtag. 

In questo caso bisognerà selezionare tutti quelli che riterrai più pertinenti e cliccare sul tasto “Segui”. In un batter d’occhio riceverai sulla tua homepage tutte gli aggiornamenti più recenti e imperdibili.

Instagram utilizzare 20220214 - Nonsapeviche.com