Stanche della depilazione dolorosa? Ecco alcuni metodi sensazionali!

Sonia

Salute e Benessere

La depilazione spesso può essere un momento di tortura e di dolore per le donne, ma grazie a delle tecniche nuove è possibile non provare più dolore.

Specialmente in estate per chi ama indossare vestiti corti, gonne e pantaloncini, è di rito la depilazione. Ma molte donne ricorrono all’ultimo minuto alle lamette, rischiando di tagliarsi per la fretta e non riuscendo alla fine a toglierli tutti.

Lo stesso vale per la ceretta tradizionale e il silkepil, entrambi efficaci si, per poche settimane ma entrambi possono risultare dolorosi e non alla portata di tutti. È possibile oggi dire addio a tutti i peli superflui per molte settimane, senza doverne essere schiavi ogni giorno. Molte donne avendo la pelle sensibili, non possono utilizzare determinati attrezzi, quindi richiedono la dovuta cura e attenzione.

LEGGI ANCHE:  La sokkar: come preparare in casa questa particolare ceretta

4 metodi di depilazione senza il minimo dolore!

depilazione

  • Cera nera: epilazione rapida, indolore e per nulla costosa. È possibile praticarla sia a casa che dall’estetista. La sua formulazione è composta da resina naturale e viene applicata sulla zona interessata per un paio di minuti. Passati i vari minuti non resterà che rimuovere la pellicola nera con delicatezza.
  • Crema depilatoria: come dice il nome è una crema che bisogna lasciare agire sulla zona interessata per almeno 10 minuti. La sua funzione è quella di indebolire la struttura cheratinica del pelo.
  • Luce pulsata: in commercio ai giorni d’oggi è possibile reperire degli epilatori in grado di utilizzarli a casa comodamente senza ricorrere ad aiuti o esperti.  La funzione della luce è quello di rallentare la crescita dei peli fino a 4 settimane indebolendo il pelo fino al bulbo. A differenza del comune laser quello a luce pulsata non provoca dolore, ne irritazioni o scottature.
  • Guanto depilatore: chiamato anche disco epilatore, in grado di eliminare con una sola passata tutti i peli in quella traiettoria, grazie ai micro-cristalli abrasivi al suo interno. Bisogna solo sfregare la pelle con questo guanto e se volete risultati duraturi, potete farlo più volte alla settimana.

LEGGI ANCHE:  Epilazione laser: tutti i pro e i contro di questa tecnica

Consigli utili ed efficaci prima di rasarsi!

  • Scrub: i misco-granuli presenti in questa particolare crema, sono in grado di eliminare le varie cellule morte, pelle ruvida e i vari peli sottocutanei. Si consiglia di utilizzare lo scrub un giorno prima dell’epilazione, in modo da permette alla pelle di esfoliarsi per bene.
  • Cibi e idratazione: bisogna idratarsi accuratamente in modo da non insorgere in pelle secca e desquamata, altrimenti i pelli non possono emergere in maniere omogenea e si può insorgere nei fastidiosi pelli incarniti. Evitate di depilarvi dopo aver mangiato, visto che l’afflusso di sangue è maggiore e quindi potrebbe risultare più doloroso del dovuto. Non assumete ne alcol, ne bibite gassate o caffeina, in modo da non sensibilizzare ulteriormente la pelle e i peli.
  • Detersione: fate attenzione alla detersione intima delle varie zone in modo da evitare l’insorgenza di follicoli dolorosi e odori per nulla piacevoli, a causa della doppia sudorazione delle varie zone trattate. Potete applicare una crema post-ceretta evitando quelle profumate ma in grado di idratare e lenire le zone più sensibili.
  • Cosa non fare: evitate di depilarvi quando avete il ciclo, visto che la pelle risulterà molto più sensibile del solito, visto che la produzione di ormoni progesteronici sarà minore del solito. Si consiglia un bel bagno caldo poco prima dell’epilazione, visto che i peli risulteranno più morbidi e risulterà meno doloroso e traumatico.

depilazione

Impostazioni privacy