Tira fuori un pezzo su come ritrovare le storie di tuo Tik Tok

Francesca Guglielmino

Curiosità

Stavi guardando un video su Tik Tok ma improvvisamente l’hai perso? Ecco come ritrovarlo mettendo in atto semplici poche messo nella piattaforma social.

Il social hanno cambiato il modo di vivere il quotidiano e anche di approcciarsi agli altri, le distanze tra le persone sono diminuite e non solo… i social sempre più spesso sono diventati un teatro planetario che ha favorito la creazione di molti contenuti digitali, anche artistici, che riescono a conquistare un ampissimo numero di visualizzazioni diventando così virali.

Recuperare video tik tok - Nonsapeviche
Recuperare video tik tok – Nonsapeviche

La conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche dal successo che nel corso degli ultimi anni ha riscosso anche la piattaforma di Tik Tok, la quale invoglia i propri utenti alla creazione di contenuti video usando della musica o degli “audio” che gli stessi caricano.

Video che possono essere realizzati anche con immagini e che rappresentano il contenuto digitale principale da condividere e anche da guardare.

Tik Tok, i video non vanno mai perduti

Tik Tok, come ogni sito web e piattaforma social, filtra a seconda dei nostri interessi vari contenuti che ci propone di guardare ma, a volte, capita che il video ci sfugge dalla visualizzazione… anche aggiornando erroneamente la pagina dove questo di trova. La domanda, quindi, è la seguente: come è possibile aggirare questo problema e ritrovare la lista dei Tik Tok che abbiamo guardato di recente?

A rispondere a questa domanda è stato proprio un tiktoker che ha condiviso nel suo canale social un video tutorial che ha già riscosso più di 250mila visualizzazioni.

Recuperare video tik tok - Nonsapeviche
Recuperare video tik tok – Nonsapeviche

LEGGI ANCHE: Incredibile la regina di Inghilterra sarà lei a discapito di tutti, la scelta è stata obbligata!

LEGGI ANCHE: Facebook e Instagram, pronti a non utilizzarli più? Ecco cosa sta succedendo

Piccoli trucchi per recuperare i Tik Tok

A rivelare come recuperare i Tik Tok smarriti per errore o che vorremmo rivedere, ma che non rientrano più nella nostra cronologia, è stato Loi nonché gestore del canale Tik Tok sono.loi attraverso la pubblicazione di un video esempio molto semplice.

Recuperare video tik tok - Nonsapeviche
Recuperare video tik tok – Nonsapeviche

Il tiktoker spiega come ritrovare i video visti sulla piattaforma entrando nella pagina “Scopri”, per poi aggiungere un asterisco nella “Barra di Ricerca” e successivamente nella sezione filtri selezionare “VIDEO VISUALIZZATI”, infine, avviare la ricerca e trovare così i Tik Tok visti negli ultimi sette giorni!

Impostazioni privacy