Per non ingrassare con la menopausa dovete evitare questi alimenti!

Sonia

Salute e Benessere

Siete pronte a rimettervi di nuovo in forma anche in menopausa? Ecco tutto quello che dovete sapere in merito a questo argomento!

La menopausa non è nient’altro che l’interruzione definitivo del ciclo mestruale. Infatti di solito la vita di una donna è composta da più fasi. Tra queste è presente la menopausa, un fenomeno che si manifesta di solito tra i 40-50 anni.

menopausa

Come ben sapete il corpo e la mente cerca sempre di darvi segnali, in modo da farvi capire che qualcosa sta cambiando, lo stesso succede con la menopausa.

Infatti fra i sintomi più comuni si hanno le vampate di calore durante la giornata, insonnia perenne, aumento o diminuzione del peso, secchezza vaginale, irascibilità e molto altro ancora.

LEGGI ANCHE: Menopausa come nascondere sul viso l’età che avanza

Ecco gli alimenti che si sconsigliano se si è in menopausa!

menopausa

Gli alimenti che bisogna evitare durante la menopausa sono i latticini e i suoi derivati, grassi insaturi quindi cibi preconfezionati e ricchi di grassi, zuccheri e sodio.

Bisogna fare molta attenzione alle carni rosse, bibite alcoliche, gassate e zuccherate ricche di colonati. Lo stesso vale per la teina e la caffeina e cibi raffinati.

Insomma evitate cibi molto calorici che andrebbero ad aumentare il vostro peso a dis misura, idem per i cibi troppo lavorati come la carne processata, ricchi di spezie e cibi poveri di proprietà nutritive e benefiche.

LEGGI ANCHE: Fosse solo un fattore estetico, ma anche pericoloso per la salute, la menopausa fa brutti scherzi

Ecco i cibi, i consigli e rimedi utili per tenere sotto controllo la menopausa!

È importante seguire una dieta apposita in base alle vostre esigenze. Tra gli alimenti più consigliati ci sono i cereali e i suoi derivati, il pesce azzurro, vari oli, frutta e verdura di stagione, ma soprattutto le carni bianche come il pollo, il tacchino o il coniglio.

Inoltre è importante eseguire durante la settimana della sana attività fisica, in modo da tenere sempre attivo il metabolismo. Si consigliano sport leggeri come il pilates, lo yoga, una camminata in bici magari in compagnia di qualche amica.

Insomma circondatevi da persone positive e prendetevi sempre cura della vostra vita, ma soprattutto della vostra salute. Così da poter evitare una serie di malattie e patologie poco gradevoli!

menopausa

Impostazioni privacy