Menopausa come nascondere sul viso l’età che avanza

Sabrina

Salute e Benessere

Con l’avanzare dell’età e l’avvento della menopausa può risultare difficile riuscire a nascondere gli inevitabili difetti sul viso. Ecco quali sono i segreti per contrastarli in maniera efficace.

La menopausa è un periodo molto delicato per ogni donna che comporta una serie di modifiche nel corpo e dunque anche nella pelle che può cominciare a mostrare i primi segni dell’età. 

Menopausa come nascondere sul viso l'età che avanza

Tali segni sono dovuti senz’altro ad una modifica dei livelli di ormoni che possono essere integrati attraverso gli accorgimenti giusti.

Menopausa: ecco come contrastare gli effetti sulla pelle del viso

Con l’avvento della menopausa si verifica un’alterazione dei livelli di estrogeni che comporta una variazione della capacità del corpo di regolare la temperatura, di gestire l’alternarsi del sonno e della sveglia e tante altre funzioni.

Tutti questi cambiamenti comportano inevitabilmente delle conseguenze sulla pelle e sullo stato di salute.

E’ chiaro, quindi, che è fondamentale agire in maniera efficace attuando i giusti accorgimenti. A tal proposito, diversi studi hanno messo in evidenza la capacità dei filestrogeni di agire sulla sintomatologia generata dalla menopausa.

Gli esperti, dunque, consigliano di utilizzare prodotti che contengano le sostanze giuste sottoforma di integratori ma anche di creme per il viso.

Menopausa come nascondere sul viso l'età che avanza

Tra gli altri rimedi naturali considerati particolarmente efficaci, ad esempio, rientrano:

  • trifoglio rosso;
  • magnolia;
  • cimicifuga.

Leggi anche: ALIMENTAZIONE IN MENOPAUSA: LA DIETA IDEALE DA SEGUIRE

Si tratta di sostanze in grado di contrastare in maniera importante i disturbi come l’ansia, le vampate di calore, la spossatezza e la sonnolenza causate dal cambiamento ormonale. Oltre a queste sostanza, si consiglia l’abbinamento con vitamine e integratori indicati nella prevenzione di alcune malattie come, ad esempio, l’osteoporosi che colpisce solitamente le donne che entrano in menopausa. Prodotti multivitaminici, di fatti, sono capaci di favorire l’assorbimento di sostanze molto importanti come il calcio.

Leggi anche: FOSSE SOLO UN FATTORE ESTETICO, MA ANCHE PERICOLOSO PER LA SALUTE, LA MENOPAUSA FA BRUTTI SCHERZI

Ciò detto, si tratta di pochi e semplici consigli che consentono di vivere al meglio questo periodo così importante e delicato per ciascuna donna. In questo periodo, infatti, è importante che ciascuna donna si prenda cura di se stessa e ascolti il proprio corpo. A beneficiarne sarà non solo la salute in generale ma soprattutto la pelle che apparirà ringiovanita e visibilmente migliorata.

Menopausa come nascondere sul viso l'età che avanza

Impostazioni privacy