L’immagine allo specchio che vedete non vi piace? Ecco come dimagrire correttamente!

Sonia

Salute e Benessere

Stanchi di arrivare alla prova costume impreparati? Con semplici trucchetti e accorgimenti si potrà dimagrire a vista d’occhio senza rinunciare a nessun pasto!

Innanzitutto per dimagrire correttamente c’è bisogno di costanza, condurre una vita sana e praticare attività fisica. Per l’essere umano cambiare abitudini, specialmente se scorrette, è sempre molto difficile.

come dimagrire correttamente

Si rimanda per pigrizia, poca autostima o paura di non riuscire a portare a termine un obbiettivo. Grazie alla costanza e ai risultati notevoli si potrà finalmente rimettere quell’indumento o vestito riposto per troppo tempo nell’armadio senza essere sfoggiato.

Con lo studio di molti dietologi e nutrizionisti, si potrà scegliere la dieta perfetta che fa al caso vostro. Un buon nutrizionista, attraverso una visita specifica, vi saprà dare la dieta che meglio vi rappresenti.

LEGGI ANCHE: Come rassodare e dimagrire nello stesso tempo, ecco la nuova aerobica

Che differenza c’è tra dimagrire e perdere peso?

come dimagrire correttamente

Per perdere peso è possibile farlo mediante la perdita di liquidi. Essa è comunemente chiamata ritenzione idrica ed è l’accumulo di liquido situato negli spazi tra una cellula all’altra del nostro corpo.

I sintomi si possono manifestare attraverso il gonfiore degli arti inferiori, anestetisti della cellulite e gonfiore addominale. Le cause della ritenzione possono essere molteplici come:

  • patologie accertate;
  • vita sedentaria;
  • alimentazione scorretta e mancanza di attività fisica.

Per perdere massa grassa invece, bisogna introdurre un allenamento muscolare locale, come l’attività cardiovascolare. La dieta dovrà essere ad alto consumo proteico, mangiando grassi salutari, riducendo i carboidrati e aggiungendo probiotici come il kefir o il kombucha.

LEGGI ANCHE: Ecco i cibi che fanno ingrassare e che non fanno dimagrire!

Quali errori si fanno quando si vuole dimagrire?

In natura non esistono diete miracolose e veloci dove otterrete risultati da urlo in poche settimane. Diffidate da diete fai da te, perché ognuno di noi ha un fabbisogno giornaliero ed esigenze differenti.

Se si eccede in molte ore di esercizio fisico al giorno, nuocerà alla salute piuttosto che giovarne causando anemie e carenze vitaminiche. Il segreto per ottenere risultati è la combinazione di esercizi cardiovascolari a quelli di resistenza, in modo da bruciare le dovute calorie.

Eliminare completamente i carboidrati, dovrebbero essere assunti a pranzo e a colazione, si potrà incorrere a molteplici problemi di salute. Grande fonte di energia, e se assunti correttamente avrai l’intera giornata per smaltire le calorie richieste.

Ridurre l’apporto giornaliero di sale, il sodio infatti è la causa principale di cellulite e gonfiori. La quantità consigliata al giorno è di 2 grammi, facilmente sostituibili con spezie e semi vari.

Dimenticarsi di bere: bevendo 2 litri di acqua al giorno, si garantirà all’organismo di essere sempre idratato, mettendo in moto il metabolismo con più velocità ed espellere i liquidi in eccesso mediante il sudore, il movimento fisico e la diuresi che permetterà l’eliminazione delle tossine in eccesso.

come dimagrire correttamente

Impostazioni privacy