Ecco i cibi che fanno ingrassare e che non fanno dimagrire!

Sonia

Salute e Benessere

Siete pronti a conoscere i cibi che fanno maggiormente ingrassare? Molto probabile li avete in casa e non sapevate manco che fossero nocivi!

Prima di parlare dei vari cibi che fanno ingrassare è importante eliminare alcune cattive abitudini che portano l’essere umano ad ingrassare. Il primo è quello di non mangiare 5 volte al giorno ma solo due arrivando al pasto affamati al tal punto da mangiare velocemente e molti cibi insieme.

cibi che fanno ingrassare

Sbagliatissimo, in quanto l’organismo e il metabolismo non riescono a smaltire i vari cibi introdotti all’interno del corpo. È importante idratare il corpo bevendo molta acqua possibile. Bisogna eseguire durante la settimana della sana ma efficace attività fisica e bisogna evitare il più possibile una vita sociale solitaria e sedentaria.

Inoltre bisogna mantenere in movimento il corpo durante il giorno cercando di rimanere il meno possibile seduti. Anche il sonno è importante e dormire poco provoca solo degli effetti collaterali. Se eliminate queste cattive abitudini il grosso sarà già fatto.

LEGGI ANCHE: Il pane non fa ingrassare se mangiato così, basta con i sensi di colpa!

Ecco i cibi che fanno più ingrassare!

cibi che fanno ingrassare

Esiste un elenco molto vasto e spesso i cibi che andremo ad elencare e spiegare si trovano comunemente in moltissime case. Tra i p0iù comuni abbiamo la frutta secca, i salumi, le salse preconfezionate, cibi ricchi di conservanti e coloranti e alcuni oli, burri vegetali o animali.

La frutta secca infatti a differenza di quella fresca possiede una quantità maggiore di zuccheri, quindi l’ideale sarebbe quello di assumerle di tanto in tanto e di non abusare con le quantità.

Lo stesso vale per gli insaccati, gli oli o i burri, visto che possiedono grassi che vanno ad aumentare i livelli di colesterolo ne sangue ma non solo. Piuttosto optate per insaccati privi di grassi come la fesa di tacchino o la bresaola. Mentre per gli oli o i burri di utilizzare qualche cucchiaino al giorno e non di più.

LEGGI ANCHE: Cibi con meno di 50 calorie, spuntini ideali per non ingrassare

Come sostituire questi prodotti con alimenti molto più salutari!

Invece di utilizzare salse già pronte realizzatele voi in casa emulsionando vari cibi cotti al vapore e aggiungete qualche spezia per dare un gusto esotico e vivace alla salsa in se.

Optate per frutta, verdura e pesce di stagione in quanto ricchi di vitamine, sali minerali, proteine, fibre e possiedono anche svariate proprietà benefiche essenziali per la regolare funzione non solo dell’organismo, ma anche del metabolismo e dei vari organi.

Evitate anche di utilizzare molto sale e molto zucchero, piuttosto sostituiteli con semi, spezie ed erbe aromatiche. Se non riuscite a bere molta acqua, aromatizzatela con frutta e succhi naturali.

cibi che fanno ingrassare

Impostazioni privacy