Come rassodare e dimagrire nello stesso tempo, ecco la nuova aerobica

Sabrina

Salute e Benessere

Sono in molti a chiedersi se sia possibile dimagrire e rassodare nello stesso tempo. Scopriamo insieme cosa dicono gli esperti al riguardo e cosa bisogna fare per riuscire ad ottenere entrambi i risultati.

L’obiettivo di tante persone è quello di riuscire a perdere peso e nello stesso tempo rassodare i muscoli del corpo. Si tratta di un obiettivo che per molti potrebbe risultare davvero difficile da ottenere.

Come rassodare e dimagrire nello stesso tempo, ecco la nuova aerobica

Scopriamo insieme se è possibile ottenere entrambi i risultati con un solo allenamento e sfoggiare una silhouette da urlo. Oltre all’alimentazione, di fatti, è molto importante prestare attenzione all’allenamento che si effettua in quanto rappresenta il fattore più importante per riuscire ad ottenere il risultato sperato.

Rassodare e dimagrire: ecco come riuscirci con il giusto allenamento

Come rassodare e dimagrire nello stesso tempo, ecco la nuova aerobica

Sono tanti gli studi scientifici che hanno fatto emergere la grande efficacia dell’allenamento aerobico per chiunque voglia perdere peso aumentando allo stesso tempo la propria massa muscolare. Solitamente, l’allenamento aerobico si distingue da quello anaerobico perchè a differenza del primo ha una durata maggiore ed un’intensità media. Ciò detto, secondo gli esperti il modo per poter dimagrire e rassodare i muscoli contemporaneamente è praticare un’attività aerobica e anaerobica, alternandoli nel modo giusto.

In particolare, si consiglia di svolgere dapprima un’attività basata sull’utilizzo di pesi per poi passare ad una basata prevalentemente sulla resistenza. In poche parole, il segreto risiede nello svolgere esercizi ad alta intensità per una durata di 30 secondi facendo attenzione ad alternare una fase moderata ad una più lunga praticando 1 minuto di corsa. In linea di massima, possiamo dire che questo tipo di allenamento deve presentare una durata di minimo 10 minuti per un massimo di 20 minuti. 

Un altro accorgimento da adottare è quello di cambiare di volta in volta gli esercizi da eseguire in modo tale da evitare che il corpo si abitui allo sforzo eseguito. In particolare, è indicato alternare esercizi che prevedono l’utilizzo di attrezzi con quelli a corpo libero. Ciò detto, rispettando questi semplici e utili consigli sarà possibile ottenere, da un lato, la tanto sperata perdita di peso e dall’altra si riuscirà a tonificare i muscoli del corpo ottenendo una silhouette da urlo.

Come rassodare e dimagrire nello stesso tempo, ecco la nuova aerobica

Impostazioni privacy