Addio scopino per pulire il water: la novità che tutti dovrebbero provare

Simona

Casa

Tra i tanti utensili e accessori per il bagno, il più innovativo e richiesto sostituisce il classico scopino: ecco di cosa si tratta e perchè dovreste installarlo. 

Una vera e propria rivoluzione ha interessato l’arredo bagno: il mercato, infatti, sta proponendo un nuovo e interessante accessorio di cui nessuno riesce più a fare a meno. I bagni moderni devono rispondere a diversi requisiti e, sicuramente, uno fondamentale è la comodità, senza dimenticare anche la funzionalità. 

idroscopino 20220210 - Nonsapeviche.com

In questo framework di innovazione entra in gioco un accessorio sempre più presente nelle case degli italiani: parliamo dell’idroscopino. Ecco di cosa si tratta e perché non ne potrete più fare a meno.

Idroscopino: un accessorio che non mancherà nel vostro bagno

idroscopino 20220210 - Nonsapeviche.com

Utilizzatissimo nei bagni pubblici, da poco tempo l’idroscopino è diventato la proposta del momento per l’arredo privato degli interni. In molti si chiedono cosa sia e per quale motivo la sua diffusione sta diventando capillare.


LEGGI ANCHE: Come sbiancare la tavoletta del water ingiallita senza fatica


L’idroscopino non è altro che una semplicissima doccetta per wc ed è utilissimo per la pulizia del sanitario in questione. Esso, infatti, è capace di produrre un potente getto d’acqua fredda in grado di rimuovere tutte le tracce e i residui di sporco. 

Esso andrà posizionato a 50 o 70cm di distanza dal water e si compone di un lungo tubo di metallo flessibile, dalla doccetta e dal relativo rubinetto.

Quali vantaggi per questo oggetto

Installare un idroscopino nel proprio bagno è sicuramente una scelta che comporta numerosi vantaggi. In primo luogo, infatti, esso è l’ideale per i bagni piccoli e dal design minimalista: non avrete problemi di spazio in quanto le sue dimensioni sono davvero trascurabili.


LEGGI ANCHE: Aglio nel wc tutta la notte? Ecco quello che succede!


Esso, inoltre, permette di assicurare un ottimo livello di igiene ad un prezzo davvero accessibile: con soli 40-50 euro lo avrete acquistato e anche installato. 

Come tutti gli oggetti per la casa, tuttavia, anche questo ha i suoi contro: se non chiuso bene o se viene trascurata la manutenzione, esso può gocciolare bagnando tutto il pavimento. Infine, altro contro sono sicuramente i cattivi odori: per questo motivo, dopo il suo utilizzo, non dovrete mai dimenticare di asciugarlo e igienizzarlo.

idroscopino 20220210 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy