Pancia gonfia, problemi di stipsi: ecco le tisane da adottare super efficaci

Simona

Consigli della Nonna

Se soffrite di stipsi e convivete con quella fastidiosa sensazione di pancia gonfia dovete assolutamente provare queste tisane: sono davvero molto efficaci. 

Quando si soffre di stipsi e si convive costantemente con quella fastidiosa sensazione di pancia gonfia non c’è null’altro da fare: bisogna purificare a fondo l’organismo. Questa operazione è davvero molto importante perché permette di eliminare le tossine dal nostro corpo e donare una terapeutica sensazione di benessere.

pancia gonfia stipsi 20220207 - Nonsapeviche.com

Se l’intestino è intasato dovete assolutamente provare queste tisane: il loro effetto è veramente miracoloso e i benefici saranno immediati. Ecco quali sono e come fare per prepararle.

Le tisane più efficaci contro stipsi e pancia gonfia

pancia gonfia stipsi 20220207 - Nonsapeviche.com

Gli odierni ritmi di vita frenetici e stressanti uniti con un’alimentazione non sempre corretta o equilibrata sono sicuramente dannosi per il nostro organismo. Essi possono portare un grande squilibrio sia a livello psicologico che a livello fisico.


LEGGI ANCHE: Stipsi: quali alimenti evitare per la salute dell’intestino


Dolori, pancia gonfia e problemi di stipsi: tutto è sempre collegato e spesso ci fa stare davvero male. Per questo motivo di tanto in tanto è bene purificare l’organismo ed eliminare tutte le tossine dannose per il corpo.

A questo scopo ci sono numerosi rimedi naturali che si rivelano davvero efficaci in questa benefica operazione. Un esempio davvero miracoloso sono le tisane lassative: una vera manna dal cielo per coloro che hanno problemi ad evacuare.

Provatele e non ve ne pentirete! Ecco le più efficaci.

Le tisane della nonna contro pancia gonfia e stipsi: funzionano davvero

Molto spesso chi soffre di pancia gonfia e di stipsi non sa che la soluzione migliore è anche quella più semplice. Nei casi meno gravi, infatti, ci si può affidare ai rimedi naturali che riescono a darci una grande mano nella purificazione del nostro intestino. 


LEGGI ANCHE: Sono un ottimo lassativo, pieni di vitamine, si tratta di piccoli semini, ma attenzione alle controindicazioni!


Tra tutti questi rimedi, senza dubbio, i migliori sono sempre le tisane. Le migliori tisane lassatine hanno come ingrediente principale delle erbe e dei fiori che possono essere facilmente trovare in erboristeria, ma anche sugli scaffali dei supermercati più forniti.

Per depurare l’organismo ed eliminare questo fastidioso problema si possono tranquillamente utilizzare erbe come: l’anice, la liquirizia, il finocchio, la menta e il cumino. 

pancia gonfia stipsi 20220207 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy