Finalmente gel e ricostruzioni delle unghie durano tanto con la nuova manicure russa

Piera Feduzi

Moda

Un nuovo fenomeno sui social ma anche nella vita reale che arriva da lontano riguarda la cura delle vostre unghie: è la manicure russa che assicura una lunga durata dello smalto.

Negli ultimi anni è sempre più popolare una tecnica per curare e abbellire le unghie che arriva dalla Russia. Anche sui social questo tipo di manicure sta diventando molto seguito per la particolare applicazione dello smalto. Sono numerosi i salini di bellezza che l’hanno adottata nel tempo a partire dagli Stati Uniti fino in Europa. E in Russia è ormai un must che viene insegnata nelle scuole specializzate per estetiste.

Manicure russa
Manicure russa

Ma cosa rende questa tecnica così speciale rispetto alla versione classica? La cosiddetta dry manicure, ossia a secco, permette una durata dello smalto più lunga e resistente. Nell’applicazione, infatti, sono utilizzati strumenti altamente professionali e precisi con punte in diamante e pietra pomice di forme diverse che permettono di eliminare le cuticole delicatamente senza tagliarle.

Manicure russa, in cosa consiste

Manicure russa
Manicure russa

La manicure russa assicura un elevato livello di professionalità non solo negli strumenti utilizzati ma anche nella dedizione dell’estetista. Infatti, se una sessione normale dura dai 30 ai 40 minuti, la dry manicure che arriva dall’est Europa può arrivare anche a due o tre ore a sessione a seconda delle unghie o dal tipo di operazione da effettuare. Ogni step, fino all’applicazione dello smalto è curato nel minimo dettaglio e meticolosamente.

LEGGI ANCHE >>> Unghie impeccabili per avere mani fenomenali

L’unicità della tecnica sta nell’assenza di liquidi che potrebbero alterare la superficie e la consistenza del letto ungueale per sua natura poroso. Modificare l’unghia prima della stesura dello smalto, infatti, potrebbe comprometterne la durata, la presa e il grip del gel o delle unghie finte applicate con una colla.  Dunque, anche se una sessione dura almeno il doppio rispetto alla manicure classica, il vantaggio è quello che bisogna ricorrere all’estetista con meno frequenza.

LEGGI ANCHE >>> Stendere lo smalto: 3 metodi infallibili per non sbagliare

Proprio per la sua particolarità, però, non è possibile eseguire in casa con strumenti fai da te questa tecnica, ma bisogna affidarsi a delle professioniste nei saloni di bellezza deputati, soprattutto per la specializzazione che serve nel maneggiarli per ottenere i risultati che questa manicure assicura.

Impostazioni privacy