Disintossicare e mantenere pulito l’intestino con questi semplici accorgimenti, e la pancia non c’è più

Simona

Salute e Benessere

Disintossicare l’intestino è fondamentale per mantenerlo pulito e libero da tossine: ecco gli accorgimenti più efficaci da adottare. 

A causa delle nostre abitudini alimentari spesso scorrette, nel nostro intestino si accumulano tossine e sostanze di scarto che contaminano l’organismo e possono generare problemi e malfunzionamenti. Per questo motivo è importante imparare a disintossicare tale organo con pochi e semplici accorgimenti.

disintossicare intestino accorgimenti 20220129 - Nonsapeviche.com

Ecco quali sono i segnali, i campanelli d’allarme e gli accorgimenti per mantenere l’intestino pulito e il vostro corpo in forma.

Gli accorgimenti più efficaci per disintossicare l’intestino: seguirli è davvero semplice

disintossicare intestino accorgimenti 20220129 - Nonsapeviche.com

Numerosi possono essere i problemi che derivano dall’accumulo eccessivo di tossine e si sostanze di scarto nel nostro intestino. Quando ne soffriamo, bisogna iniziare a disintossicare tale organo in modo da ripristinarne il corretto equilibrio. 


LEGGI ANCHE: Tisana detox con gli scarti del carciofo: un vero toccasana per il corpo!


Un organismo intasato e che ha bisogno di un’ampia azione di detox, ad esempio, provocherà:

  • Problemi di vista e di udito;
  • Problemi alla pelle, ai capelli e alle unghie;
  • Infiammazioni respiratorie;
  • Infezioni del tratto urinario;
  • Costipazione, colite e difficoltà digestive. 

Effettuare una pulizia intestinale, dunque, permette di eliminare le tossine che si trovano alla base di tali disturbi e apportare numerosi benefici al vostro organismo. Ecco come farlo con i rimedi naturali.

I rimedi naturali e gli accorgimenti per depurare l’intestino

Tra i migliori accorgimenti per disintossicare l’intestino dalle tossine ed effettuare una corretta pulizia intestinale vi sono quelli relativi alla dieta e all’esercizio fisico. E’ importante, ad esempio, aggiungere fibre all’alimentazione, in particolare frutta e verdura. Inoltre si dovrà anche bere tanta acqua e fare una regolare attività fisica.


LEGGI ANCHE: Regolarizza l’intestino come un orologio ed è ricco di proprietà, ma non è lo yogurt!


Se, invece, queste piccole modifiche nello stile di vita non dovessero funzionare, sarà necessario un rimedio d’urto. Basterà, in questo caso, aggiungere fino a 3 cucchiai di farina di semi di lino e Kefir ogni giorno a colazione per almeno 3 settimane. 

Vi accorgerete subito che il vostro intestino sarà più libero: la qualità del sonno sarà migliorata e spariranno brufoli, eruzioni cutanee e alito cattivo.

disintossicare intestino accorgimenti 20220129 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy