Regolarizza l’intestino come un orologio ed è ricco di proprietà, ma non è lo yogurt!

Sabrina

Salute e Benessere

Chi soffre di irregolarità intestinale non può non ricorrere a questo rimedio in grado di risolve ogni problema grazie al fatto che è ricco di proprietà. Ecco come si regolarizza l’intestino.

Regolarizza l'intestino come un orologio ed è ricco di proprietà, ma non è lo yogurt!

Quello in esame rappresenta uno dei rimedi più efficaci per regolarizzare l’intestino e godere di una serie di proprietà benefici sulla salute.

Scopriamo insieme di quale rimedio si tratta.

Regolarizza l’intestino grazie a questo rimedio: ecco di cosa si tratta!

E’ possibile migliorare la propria attività intestinale ricorrendo ai giusti rimedi. Uno di questi è sicuramente il kefir che si caratterizza per essere particolarmente indicato nella lotta ad una serie molto ampia di problemi che riguardano la nostra salute intestinale e non solo.

Regolarizza l'intestino come un orologio ed è ricco di proprietà, ma non è lo yogurt!

Iniziamo col dire che nasce dal processo di fermentazione di batteri e lieviti presenti nel latte. Presenta un gusto agre che però può essere “aggiustato” abbinandolo ad altri ingredienti tra cui il miele o anche della frutta a piacere.

Tornando ai lieviti e ai batteri contenuti nel kefir, questi svolgono una efficacissima azione di riequilibrio della flora intestinale a beneficio di un maggiore benessere generale.

Oltre a ciò, risulta particolarmente indicato per chiunque voglia rafforzare la risposta immunitaria del proprio organismo contro gli agenti patogeni.

Tutte queste proprietà sono dovute alla presenza al suo interno di sostanze particolarmente benefiche tra cui:

  • vitamine B e B12;
  • vitamina A;
  • vitamina K;
  • acido folico;
  • sali minerali.

Trattandosi, poi, di un alimento molto nutriente consente di ottenere subito un certo senso di sazietà a beneficio di un maggior controllo del peso.

Leggi anche: PER DIMAGRIRE E’ UNA QUESTIONE DI CALORIE ECCO COME SI CALCOLANO

In poche parole, si tratta di un alimento davvero portentoso che non non essere consumato in maniera regolare. I benefici, infatti, non tarderanno a manifestarsi sull’intestino come su tutto il nostro organismo.

Ciò detto, non resta altro da fare che provare questo particolare alimento dilettandovi, se volete, nella sua preparazione.

Leggi anche: KEFIR, COS’E’,QUALI SONO I BENEFICI E COME SI PREPARA

Regolarizza l'intestino come un orologio ed è ricco di proprietà, ma non è lo yogurt!

Impostazioni privacy