Novità per le donne: ecco cosa bere per una pelle liscia e ringiovanita

Valeria B

Salute e Benessere

Consigli per per le donne: cosa bere per una pelle liscia e ringiovanita. I consigli di bellezza.

La cura della pelle del viso è importantissima per tutte le donne. Anche e soprattutto per coloro che non sono più giovani. Oggi sono disponibili moltissimi strumenti, dai classici trattamenti di bellezza a quelli più innovativi. Anche prendersi cura della propria salute è fondamentale.

bere pelle liscia

Salute e bellezza, infatti, vanno di pari passo, anche per mantenere giovane il viso. Per questo è fondamentale avere la giusta attenzione per la propria salute oltre che ricorrere a trattamenti di bellezza su misura.

In primo luogo, bisogna evitare tutto quello che fa male e può danneggiare la pelle del viso, rischiando l’invecchiamento precoce. Poi, è importante utilizzare cosmetici adatta: detergenti delicati, creme idratanti e nutrienti, maschere per il viso purificanti e rigeneranti.

Seguire un’alimentazione sana e corretta, dormire un sonno regolare, bere molta acqua, proteggere la pelle dagli agenti atmosferici (vento e sole), garantire una buona ossigenazione della pelle grazie anche all’attività fisica sono tutti i mezzi che una donna ha a disposizione per prendersi cura del suo viso e mantenerlo giovane.

Accanto a questi rimedi, tuttavia, uno in più può aiutarvi ad avere una pelle liscia e ringiovanita.

Donne: cosa bere per una pelle liscia e ringiovanita

bere pelle liscia

Abete mai sentito parlare del collagene? Certo che sì, è quella proteina presente nel tessuto connettivo che aiuta mantenere la pelle elastica, tonica, liscia e compatta. Purtroppo, con il passare degli anni il collagene presente nella nostra pelle tende a ridursi. La pelle del viso in questo modo è meno liscia, più sottile e rugosa.

Per rimediare abbiamo a disposizione diversi trattamenti estetici, dalle creme che contengono collagene alle infiltrazioni di acido ialuronico, con il filler, che stimola la produzione di collagene. Questa preziosa sostanza si può assumere anche con l’alimentazione. Infatti, alcuni cibi sono ricchi di collagene.

Un altro rimedio molto utile è il collagene da bere. È un trucco di bellezza molto utilizzato dalle star del mondo del cinema e che si sta diffondendo anche tra le persone comuni.

Il collagene da bere è sotto forma di polvere che va diluita in acqua. È un integratore che può contenere anche acido ialuronico. Il collagene in polvere deriva dagli animali, soprattutto bovini, cavalli e suini ed è ricavato dagli scarti della macellazione: ossa, pelle, cartilagini e tessuti connettivi. Esiste anche il collagene in polvere marino, ottenuto dai prodotti ittici, sempre scarti, come lische e pelli.

LEGGI ANCHE: “Hai la pelle luminosa”, non è un complimento ma la verità: ecco cosa si intende

Questi scarti vengono tritati e processati a livello chimico o enzimico fino ad ottenere il collagene in polvere. Alcuni possono storcere il naso ma è così che si produce. Anche se i produttori di cosmetici sono alla ricerca di un prodotto vegetale.

Una volta sciolto in acqua, il collagene va assunto come una comune bevanda. La sostanza ingerita viene poi scomposta nel processo di digestione e i componenti sono assorbiti dal corpo, andando a rafforzare il tessuto connettivo.

Il collagene così assunto fa bene non solo alla pelle, rendendola più liscia, tonica e giovane, ma aiuta anche la crescita di unghie e capelli. Inoltre rinforza le ossa contro il rischio di osteoporosi.

LEGGI ANCHE: Perché bere collagene fa bene a tutto il corpo? I benefici e le controindicazioni

In generale non sono stati riscontrati effetti collaterali dall’assunzione di collagene in polvere da bere in acqua. Tuttavia alcune componenti possono causare allergie nei soggetti predisposti. Informatevi bene prima di assumerlo. Il collagene in polvere da bere è sconsigliato ai bambini e alle donne incinte. Prima di assumerlo, comunque, chiedete sempre al vostro medico.

bere pelle liscia

Impostazioni privacy