“Hai la pelle luminosa”, non è un complimento ma la verità: ecco cosa si intende

Valeria B

Salute e Benessere

“Hai la pelle luminosa”, non è un complimento ma la verità: ecco cosa si intende con questa espressione.

Avere una pelle luminosa non è solo un modo di dire o un complimento, è una qualità del viso quando si è giovani. A 20 anni il nostro volto brilla letteralmente di luce, grazie a una pelle giovane, liscia, turgida ed elastica che esprime il meglio di sé. La sfida è mantenerla a lungo sana e splendente.pelle luminosa

Con il passare degli anni, la luminosità della pelle del nostro viso tende a spegnersi. La pelle tende ad ingrigirsi e ad assottigliarsi, è meno rosea e più opaca. La luminosità dei vent’anni se ne va.

Con le cure adeguate, però, possiamo rallentare l’invecchiamento e l’opacizzarsi della pelle, cercando di mantenerne il più possibile la luminosità naturale. Ecco come fare.

LEGGI ANCHE: STRESS, COME PREOCCUPAZIONI E STANCHEZZA DANNEGGIANO LA NOSTRA PELLE

“Hai la pelle luminosa”, non è un complimento ma la verità

pelle luminosa

Le regole base per prendersi cura della pelle del viso le conosciamo più o meno tutte. È importante usare buoni prodotti per la pulizia e l’idratazione, struccarsi sempre bene la sera prima di andare a dormire. Fare la maschera per depurare la pelle con regolarità. Usare sempre una buona crema solare a protezione elevata sotto il sole.

Soprattutto, conta molto lo stile di vita: dormire bene e ore di sonno adeguate è fondamentale per mantenersi giovani, fare attività fisica regolare, mangiare sano, soprattutto tanti ortaggi e una buona dose di frutta, bere tanta acqua sono tutte buon abitudini che conosciamo molto bene. Da evitare come la peste lo stress.

Ovviamente, è importante anche usare i giusti trattamenti di bellezza. Per mantenere a lungo la luminosità della vostra pelle usate periodicamente un buon esfoliante che rimuova le cellule morte e doni luce all’incarnato. Poi idratate la pelle con un prodotto a base di acido ialuronico. Questo prodotto è un vero alleato di giovinezza e bellezza. In profumeria sapranno consigliarvi le marche migliori. Non dimenticate di usare le creme che contengono liposomi, che nutrono a fondo la pelle, e il siero, irrinunciabile dopo una certa età. I prodotti cosmetici oggi sono tecnologici e possono avere effetti straordinari sulla pelle del viso.

LEGGI ANCHE: JENNIFER LOPEZ HA UN SEGRETO ALIMENTARE PER LA SUA PELLE

pelle luminosa

Impostazioni privacy