Yogurt scaduto ecco perchè non lo devi buttare mai!

Sabrina

Salute e Benessere

In molti non sanno che lo yogurt non deve essere assolutamente buttato via. Scopriamo insieme perchè.

Sono molte le persone che ignorano tutti i possibili utilizzi dello yogurt scaduto per questo una volta raggiunta la data di scadenza decidono di gettarlo via. In realtà si tratta di un errore.

Yogurt scaduto ecco perchè non lo devi buttare mai!

Molto spesso capita di dimenticare in frigo uno o più yogurt che una volta scaduti decidiamo di gettare e dunque di non consumare nel timore di andare incontro a problemi di salute. A tal proposito, scopriamo insieme quali sono tutti i possibili usi.

Yogurt scaduto: ecco perchè non bisogna buttarlo via

Yogurt scaduto ecco perchè non lo devi buttare mai!

Erroneamente, si pensa che lo yogurt possa essere utilizzato soltanto in cucina. In realtà, questo alimento risulta essere particolarmente efficace in molti ambiti.

E’ possibile utilizzarlo, infatti, come uno degli ingredienti delle maschere per capelli, viso o corpo. Le sue proprietà idratanti rendono lo yogurt un vero rimedio naturale per combatte la secchezza della nostra chioma o della cute.

Non solo, non tutti sanno che può essere utilizzato per realizzare un potente scrub delicato ma efficace al tempo stesso. Basterà aggiungere all’alimento 1 cucchiaio di zucchero e il vostro scrub per viso e corpo sarà pronto.

Leggi anche: CAPELLI SECCHI, OPACHI E SFIBRATI ECCO COME FARLI RIPRENDERE CON QUESTI RIMEDI NATURALI

Sempre in riferimento al corpo, il rimedio in questione può essere utilizzato per contrastare la cellulite. Mescolate lo yogurt insieme a della buccia d’arancia e applicate il composto ottenuto direttamente sulle zone interessate spalmando fino a completo assorbimento. Non tutti sanno, infine, che l’alimento in esame è molto indicato per mantenere le piante in salute. In particolare, in questo caso, non dovete fare altro che sciogliere 1 cucchiaio di yogurt all’interno di 1 litro d’acqua. Fatto ciò, versate la miscela in un irrigatore per piante così da vaporizzarla sulle piante. Così facendo, appariranno fin da subito rigogliose e sane.

Leggi anche: REGOLARIZZA L’INTESTINO COME UN OROLOGIO ED E’ RICCO DI PROPRIETA’, MA NON E’ LO YOGURT!

Ciò detto, non vi resta altro da fare che fare tesoro di questi preziosi consigli e metterli in pratica quando vi accorgete che lo yogurt che avete in frigo ha superato la data di scadenza. Ovviamente, è giusto ricordare che l’alimento in questione può essere consumato tranquillamente se sono trascorsi solo due giorni dalla data di scadenza presente sulla confezione senza andare incontro a rischi per la salute.

Yogurt scaduto ecco perchè non lo devi buttare mai!

Impostazioni privacy