Capelli secchi, opachi e sfibrati ecco come farli riprendere con questi rimedi naturali

Sabrina

Salute e Benessere

I capelli rappresentano un mezzo attraverso cui esprimere se stessi, la propria personalità e il proprio modo di essere. Quando però si presentano secchi e sfibrati può sembrare difficile riuscire a domarli. Scopriamo insieme come fare.

I capelli secchi sono un problema molto comune che richiede l’adozione di una serie di accorgimenti che, in molti casi, possono migliorare di molto questa fastidiosa condizione.

Capelli secchi, opachi e sfibrati ecco come farli riprendere con questi rimedi naturali

Per fare crescere i capelli e ristrutturare quelli sfibrati come paglia ecco i semplici rimedi naturali

Capelli secchi: ecco come domarli

Le cause per cui i capelli possono presentarsi secchi e particolarmente sfibrati possono essere diverse.

L’inverno, ad esempio, a causa dell’umidità può favorire l’insorgere di questa condizione rendendo davvero difficile domare la propria chioma. Di conseguenza, i capelli appaiono spenti e opachi, apparendo particolarmente danneggiati.

Leggi anche: CAPELLI RICCI DEFINITI: E’ FACILE OTTENERLI ED ELIMINARE IL CRESPO CON QUESTI TRUCCHETTI

A complicare la situazione ci sono anche smog e abitudini alimentari più o meno salutari.

Alla luce di quanto appena detto può essere utile elencare una serie di rimedi naturali molto efficaci contro la secchezza dei capelli.

Tra i più efficaci ci sono gli olii naturali. Questi si caratterizzano per il fatto che sono in grado di idratare in profondità i capelli, ristabilendo il naturale film idrolipidico che riveste la nostra chioma.

Capelli secchi, opachi e sfibrati ecco come farli riprendere con questi rimedi naturali

I più efficaci sono l’olio di jojoba e quello di ricino. In particolare, quest’ultimo appare essere anche un rimedio efficacissimo nella lotta al diradamento dei capelli.

Gli esperti consigliano, inoltre, di eseguire regolarmente degli impacchi prima di fare lo shampoo. Quella più indicata è la maschera all’uovo, un alimento in grado di donare estrema lucentezza e vigore ai capelli.

In questo caso, l’efficacia della maschera può essere aumentata miscelando l’ingredienti ad altri particolarmente idratanti come, ad esempio, lo yogurt.

Leggi anche: CADUTA DEI CAPELLI ALTRO CHE SHAMPOO, SI CONTRASTA PER PRIMA COSA PARTENDO DA QUI

Ciò detto, miscelate l’uovo con lo yogurt al fine di ottenere un composto omogeneo. Dopodichè, applicate direttamente sui capelli e lasciate agire per circa una trentina di minuti.

Trascorso il tempo necessario, sciacquate con cura i capelli e procedete con l’hair care routine che siete solite seguire quando fate lo shampoo.

In poche parole, si tratta di pochi e semplici consigli che vi aiuteranno ad ottenere un risultato davvero soddisfacente in poco tempo.

Capelli secchi, opachi e sfibrati ecco come farli riprendere con questi rimedi naturali

Impostazioni privacy