Per avere un sorriso sempre brillante ecco il trucco!

Sonia

Salute e Benessere

Lo sapevate che esistono svariati cibi in grado di rendere i denti visibilmente molto più bianchi senza dover ricorrere a nessun trattamento invasivo e costoso? Ecco quali sono!

La cura dell’igiene orale è fondamentale, non solo per la propria salute fisica e mentale ma anche perché se trascurata si può andare incontro a diverse malattie o patologie molto fastidiose e dolorose.

Come avere denti bianchi

Infatti secondo alcuni studi condotti negli anni da svariati dentisti e nutrizionisti si è scoperto che la scarsa pulizia e cura dentaria provoca infiammazioni gengivali, carie, pulpite fino a marcire i denti o scheggiarli irrimediabilmente.

Infine molte di voi non sanno che esistono svariati alimenti e consigli utili per sbiancare i denti in maniera naturale, senza dover spendere molti soldi o ricorrere a prodotti chimici che andrebbero solo ad appianare e non proteggere lo smalto dei denti!

LEGGI ANCHE: Soffri di stitichezza: ecco i rimedi naturali che devi conoscere!

Ecco gli alimenti utili per sbiancare i denti in maniera naturale!

Come avere denti bianchi

I primi alimenti consigliati sono i formaggi in quanto sono ricchi di calcio e vitamina D, fondamentali per la protezione e la salute delle ossa dei denti e dello smalto. Si alla frutta secca in quanto possiedono grandi quantità di fibre, tra i più consigliati abbiamo le mandorle, le noci e le nocciole.

Per quanto riguarda la frutta e la verdura tra i più gettonati ci sono le mele, le carote e il cocco. In quanto ricchi di vitamina C e svolgono svariate funzioni. Questi alimenti proteggono i denti da svariati batteri, evitano il progressivo danneggiamento delle gengive, sono antifungini e riescono a pulire i denti dal tartaro e dal cibo residuo.

LEGGI ANCHE: Allergia al lattice: tutti i rimedi naturali, cure e i consigli pratici!

Consigli e rimedi del tutto naturali per sbiancarli al meglio!

Grazie ad alcuni prodotti naturali reperibili facilmente in casa è possibile sbiancare ulteriormente i denti. Non vi resta che realizzare una soluzione con del bicarbonato di sodio, aceto di mele e succo di limone.

Potete applicare la poltiglia sul dentifricio o utilizzare la carta in alluminio per tenerlo in posa 54 minuti. Essendo prodotti altamente corrosivi si consiglia di attuare questa operazione solo due volte al mese, in modo da non rovinare lo smalto dei denti.

Infine molte persone non sanno che l’acqua svolge un ruolo fondamentale. Infatti anche questa bevanda dall’apparenza innocua è in grado di sbiancare e proteggere i denti da eventuali infezioni o patologie.

Come avere denti bianchi

Impostazioni privacy