Odiose le zampe di gallina sul viso: ecco i rimedi per liberarsene una volta per tutte!

Sonia

Salute e Benessere

Finalmente è possibile eliminare le fastidiosissime zampe di gallina vicino agli occhi grazie ad alcuni rimedi naturali e trucchetti estetici!

Vengono definite zampe di gallina, la pelle che nel tempo diventa sottile e delicata nella zona del contorno occhi.

Questa problematica colpisce moltissime donne, infatti iniziano a comparire all’età di 30 anni dovuta a una serie di fattori comuni:

  • rughe di espressione: sono movimenti facciali involontari che si formano durante l’arco della giornata che sommati nel termo formano le zampe di gallina. Strizzando spesso gli occhi, sorridendo o muovendo ripetutamente i muscoli del viso, la pelle inizia a diventare molto più fragile.
  • invecchiamento della pelle: nel tempo il corpo non produce più collagene ed elastina, utili per mantenere la pelle elastica e tonica.
  • mancanza di crema protettiva UV: bisogna sempre proteggersi dallo smog, dai raggi del sole e dagli ultra violetti altrimenti si rischia di seccare la pelle. Bisogna averla sempre idratata e protetta, così da evitare la comparsa precoce dei segni del tempo.

LEGGI ANCHE:  Contrastare gli anni che passano con questi elisir di bellezza!

Rimedi e trucchetti efficaci per eliminare le zampe di gallina!

zampe di gallina

  • Trattamenti dermatologici: è possibile optare per la chirurgia estetica nel momento in cui le zampe di gallina sono troppo marcate ed evidenti, creandovi molto disagio. Esistono due vie da intraprendere: il botox o il filler. Il botox è un iniezione di botulino che viene fatta nella zona del contorno occhi, da un medico specializzato. Il botox indebolisce i muscoli facciali eliminando i segni di espressione nel giro di una settimana. Mentre il filler è sempre un iniezione, ma di acido ialuronico iniettato nella zona perioculare, occorrono solo due sedute per vedere i risultati. Anche se a differenza del botulino vanno ripetute spesso le sedute visto che il corpo smaltisce l’acido ialuronico nel giro di due mesi.
  • Rimedi naturali: esistono alcuni frutti e verdure in grado di appianare le zampe di gallina come la papaya, arancia, il cetriolo e il limone. Non vi resta che creare un impacco con questi ingredienti e di adagiarli nella zona interessata per almeno 10 minuti. Un altro trucchetto facile è quello di adagiare due fette di cetriolo sugli occhi.

LEGGI ANCHE:  La curcuma: la scoperta del secolo contro le rughe!

zampe di gallina

Impostazioni privacy