Doppio mento addio: tutti i segreti che non conoscevate!

Sonia

Salute e Benessere

Grazie a questi trucchetti è possibile ridurre o eliminare completamente il doppio mento!

Il doppio mento è un estetismo dovuto a un accumulo di grasso sotto pelle e si forma nella zona tra il collo e il mento. È una problematica comune che affligge moltissime donne e uomini. Esistono vari motivi del perché compare: eredità genetica, sovrappeso, problemi di tiroide, l’età o la postura. Moltissime persone per il disagio decidono di ricorrere alla chirurgia estetica, rimuovendo la zona interessata, ma spesso può ripresentarsi nel tempo o lasciare evidenti cicatrici post operazione. Tenete sotto controllo il peso, idratate il corpo, visto che una delle cause principali è la ritenzione idrica e ai vari squilibri ormonali. In questa guida vi verranno proposti vari metodi efficaci e indolori per rimuovere il doppio mento facilmente senza troppe spese.

LEGGI ANCHE: Come eliminare il doppio mento: gli esercizi da fare ogni giorno

3 modi semplici e indolore per eliminare il doppio mento!

doppio mento

  • Make-up: la tecnica del contouring è un valido alleato per camuffare la zona. È un gioco di luci e ombre, vi occorrono solo un fondotinta in crema marrone scuro, un pennello a lingua di gatto, una spugnetta e una cipria in polvere libera. Tracciate delle linee orizzontali su tutto il mento con un pennello a lingua di gatto a setole morbide, utilizzando poco prodotto alla volta. Portate il fondotinta fino a metà collo formando una V e sfumate le varie linee con una spugnetta. Infine tamponate la zona con della cipria così da fissare il fondotinta, così da non rischiare che il prodotto vada in giro o addirittura sui vestiti.
  • Acido ialuronico: è possibile dopo un consulto da un dermatologo, richiedere a un estetista competente di fissare qualche seduta di acido ialuronico. In modo da ridurre il doppio mento e darvi una forma più armonica al viso, senza esagerare troppo. Le punture sono indolore e veloci da eseguire, idem il costo non è eccessivo ed è alla portata di tutti.
  • Massaggi: la radiofrequenza è una valida alternativa, stimola il flusso sanguigno, i fibroblasti e produce maggiore collagene nella pelle. Altrimenti potete optare per un massaggio di Vodder, un massaggio linfodrenante in grado di stimolare i ricettori attenuando il ristagno di liquidi che si depositano in quella zona.

LEGGI ANCHE:  Naso storto e asimmetrico? Ecco come sistemarlo senza la chirurgia plastica!

doppio mento

Impostazioni privacy