Come eliminare le maniglie dell’amore e la pancia: non basta la dieta, ecco cosa fare

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come avere una pancia piatta ed eliminare le maniglie dell’amore, ma non solo seguendo una dieta specifica. 

Sappiamo bene che una dieta sana ed equilibrata associata ad un’attività fisica costante è il modo migliore per perdere peso in modo corretto. Ci sono poi alcune zone del nostro corpo che necessitano di qualche accorgimento in più.

Ad esempio per eliminare il grasso si accumula sulla pancia e sul girovita possiamo anche mettere in pratica qualche piccolo cambiamento delle nostre abitudini.

Per dimagrire non solo dieta e sport: ecco cosa fare

Le maniglie dell’amore, cioè il grasso che si accumula sui fianchi, la parte bassa della schiena e la pancia, non è causa solo di un’alimentazione scorretta e sbagliata. Per gli esperti dipende anche dal livello di un ormone. Si tratta dell’ormone dello stress, il cortisolo, che è anche responsabile della regolazione del sonno e della veglia. Se si dorme male si tende a mangiare di più, lo stesso vale se si è stressati per il lavoro, la scuola o la famiglia.


LEGGI ANCHE: Ecco i cibi che fanno ingrassare e che non fanno dimagrire!


Mangiare di più non solo durante i pasti, ma soprattutto fuori dai pasti. Ed il cibo serve solo per sentirci in armonia con noi stessi e non per saziarci.

SI tende a mangiare il classico cibo spazzatura per ridurre il cortisolo ed aumentare l’ormone della felicità, la serotonina. QUesto va bene se capita una tantum, ma non deve essere un’abitudine costante e duratura.

Quindi per dimagrire oltre a seguire un’alimentazione sana e fare anche attività fisica pensiamo anche al benessere della nostra mente. Ritagliamoci degli spazi tutti nostri durante la giornata, cerchiamo di fare qualche attività che ci calmi e che ci rilassi.

A questo cerchiamo di ridurre il consumo di alcolici, carboidrati complessi con un elevato indice glicemico e cibi ricchi di grassi. Preferiamo cereali integrali che sono ricchi di fibre e regolarizzano anche il nostro intestino.


LEGGI ANCHE: Fino a -11 kg: la dieta che sta facendo impazzire il web, tutti la vogliono fare ecco perché!


Nella nostra dieta introduciamo o aumentiamo il quantitativo di acidi grassi omega 3 che possiamo assumere con il pesce azzurro o con il salmone.

Inoltre, ricordiamoci che per svolgere un’attività fisica non c’è solo la palestra, possiamo fare una lunga camminata a passo svelto, salire le scale invece di prendere l’ascensore e quando possibile non usare la macchina, ma preferire la bicicletta o andare a piedi.

 

Impostazioni privacy