Quello che ancora non sai sulla proprietà di questo ortaggio favoloso

Simona

Salute e Benessere

Tutte le verdure hanno incredibili proprietà per il nostro organismo, per questo bisognerebbe mangiarne a volontà: questo ortaggio, in particolare apporta notevoli benefici. Eccoli tutti, non te lo aspetteresti mai!

Lo sappiamo fin da piccoli: mangiare le verdure fa bene! Ogni frutto della Terra apporta al nostro corpo una serie di vantaggi che ricadono sulla nostra salute. Ognuno di essi, infatti, ha proprietà straordinarie che ci aiutano nella vita di tutti i giorni e a combattere stanchezza, vecchiaia e influenze stagionali.

Ortaggio proprietà 20220124 - Nonsapeviche.com

In particolare, questo ortaggio presente sulle nostre tavole ha numerose e inaspettate proprietà benefiche per il nostro corpo e per la nostra salute. Scopriamo subito di cosa si tratta e perché mangiarne a volontà. Non ne farete mai più a meno!

Un ortaggio strepitoso dalle innumerevoli proprietà benefiche: ecco di cosa si tratta

Ortaggio proprietà 20220124 - Nonsapeviche.com

Gli ortaggi, le verdure e la frutta di stagione dovrebbero essere sempre presenti su tutte le tavole: ottimi per combattere i malanni stagionali, sono anche indicati per mantenere, in generale, un buono stato di salute. Uno tra tutti, presente in numerose varietà, ha tantissime proprietà benefiche.


LEGGI ANCHE: In pochi lo sanno ma anche l’acqua può essere detox: ecco quali dovresti scegliere!


Stiamo parlando del cetriolo: gustoso nelle insalate e in numerosi piatti. Che sia crudo o cotto le sue proprietà sono veramente straordinarie: dal punto di vista nutrizionale, esso è composto dal 96,5% di acqua e presenta sole 12 Kcal per ogni porzione da 100g. 

Ricchissimo di sali minerali, vanta anche la presenza di fibre, sodio, potassio, calcio, fosforo, ferro, nonché di numerose vitamine appartenenti al gruppo B e la vitamina C. Quali sono le sue proprietà e perché fa così bene? Scopriamolo subito.

Le proprietà benefiche del cetriolo, un ortaggio meraviglioso

Come tutti gli ortaggi di stagione, per mantenere inalterate le sue proprietà e i benefici apportati al corpo, anche il cetriolo andrà consumato esclusivamente con la buccia. In essa, infatti, è concentrata la maggior parte dei nutrienti.


LEGGI ANCHE: Viso segnato da occhiaie e borse: ecco come liberarsene una volta per tutte!


Oltre ad essere un ottimo ingrediente per depurare l’organismo e liberarlo dai liquidi e dalle tossine in eccesso, proprietà che tutti conosciamo, esso può aiutarci a combattere anche altri problemi ben più seri. Il cetriolo, infatti, è utile nella lotta al colesterolo: consumarli è l’ideale per coloro che devono tenerlo sotto controllo. 

Infine, una delle proprietà che forse conosciamo di meno è quella decongestionante e antinfiammatoria. A capo di questi benefici vi è l’azulene, una sostanza contenuta al suo interno che oltre a queste proprietà, vanta anche un’efficace azione antiossidante.

Ortaggio proprietà 20220124 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy