Come perdere peso con queste verdure di Gennaio, non dovranno mai mancare!

Sonia

Curiosità

Siete pronte a scoprire quali verdure non dovranno mai mancare nel vostro frigorifero e nella vostra scorta personale? Ritornerete in forma in men che non si dica!

È importante prendersi cura del proprio corpo, in quanto se si è in forma anche la mente vi ringrazierà, infatti mente e corpo sono in stretta correlazione tra di loro.

verdure

Infatti alcuni studi scientifici hanno appurato che se ci si prende cura del proprio corpo assumendo frutta, verdura e conducendo un vita o una dieta sana ed equilibrata, anche la mente tenderà a sprigionare degli enzimi essenziali per il buon umore e prevenire così svariate malattie psicofisiche.

In questa guida scoprirete svariate verdure ricche di benefici e proprietà miracolose. Inoltre potrete abbinarle tra di loro in modo da realizzare gustosi e fantasiosi manicaretti. Non crederete ai vostri occhi!

LEGGI ANCHE: L’Oro verde che non tutti conoscono, ecco quali verdure ne fanno parte!

Ecco le verdure che non posso mai mancare in casa!

verdure

Si sa che l’inverno è ricco di verdure a foglia verde come gli spinaci, i broccoli, la verza o il cavolfiore. Essenziali per l’organismo essendo ricchi di sali minerali vitamine di vari gruppi, forti antiossidanti naturali e svariate fibre e proteine.

Oltre a quest’ultime si consigliano anche il porro, un tubero alquanto sottovalutato, la cicoria, il radicchio rosso, le bietole e ovviamente non possono mai mancare le patate.

È possibile facilmente reperirli dal vostro fruttivendolo di fiducia o acquistarli a supermercato. Infine alcuni di questi è possibile abbinarli a frutta anch’essa di stagione in modo da ottenere maggiori benefici.

LEGGGI ANCHE: Acqua di cottura delle verdure: un vero elisir di bellezza!

Come abbinare questi cibi fra di loro per gustosi manicaretti!

L’ideale per questo mese è quello di realizzare gustosi risotti magari utilizzando il radicchio rosso e dello speck, un accostamento alquanto strano, ma veramente appetitoso. Si alle vellutata cremosa e calda come quella con le patate, i porri e una spruzzata di formaggio per donare un contrasto salato e vivace al piatto.

Da non dimenticare i minestroni e le zuppe di verdure che riscaldano ma fanno soprattutto bene, specialmente per chi è a dieta. Insomma non vi resta che sbizzarrivi, così da realizzare dei manicaretti da leccarvi i baffi.

verdure

Impostazioni privacy