Harry e Meghan, vendono la loro casa da 12 milioni di euro? Svelato il motivo

Piera Feduzi

Curiosità

Novità in arrivo per i duchi di Sussex, Harry e Meghan, che hanno deciso di mettere in vendita la loro lussuosa villa in California dal valore di 12 milioni di euro.

Il noto giornale inglese The Mirror ha rivelato uno scoop sui duchi di Sussez, Harry e esua moglie Meghan. Sembrerebbe che i due, dopo soli 18 mesi dal costoso acquisto, abbiano messo in vendita la loro prestigiosa villa californiana a Montecito. Il valore stimato della casa sarebbe di 11 milioni di sterline, che in euro equivalgono a circa 12 milioni.

Meghan e Harry casa in vendita
Meghan e Harry a New York a settembre 2021 (Photo by Roy Rochlin/Getty Images)

I due sposi avevano comprato la lussuosa dimora dal magnate russo Sergey Grishin nell’estate del 2020, ma oggi il principe Harry e la consorte Meghan Markle sentono la necessità di cambiare località. Solo 7 mesi fa è nata la secondogenita Lilibet Diana e i gli sposi cercando un nuovo nido dove crescere la propria famiglia.

Harry e Meghan, ecco la loro villa in vendita

Villa in California di Harry e Meghan
Villa in California di Harry e Meghan

La villa in vendita per il valore di quasi 12 milioni di euro si trova nella splendida contea di Santa Barbara, luogo di residenza di numerose celebrità del calibro di Oprah Winfrey e Tom Cruise, per citarne un paio. La casa fu acquistata a seguito della rinuncia dei titoli reali, evento risalente a marzo 2020. In quell’occasione Harry e Meghan trascorsero del tempo in Canada per poi trasferirsi in California, anche per le esigenze lavorative di lei e per restare il più lontani possibili dagli oneri della Corona.

LEGGI ANCHE >>> Harry e Meghan, la Regina Elisabetta responsabile del loro addio all’Inghilterra: svelato il motivo

La casa si presenta circondata da 30 mila metri quadrati di terreno ricco di vegetazione, in cui dominano alberi di pini e cipressi. al suo interno è composta da 9 camere da letto16 bagni e all’esterno ha anche un parco giochi privato. Tra i comfort sono elencabili anche una palestra, una piscina, un campo da tennis, una sala cinema e una spa con sauna. Per mantenere tutto questo spazio si avvalgono di uno staff composto da undici dipendenti tra cui chef, donne di servizio e la bambinaia.

LEGGI ANCHE >>> Harry e Meghan, ecco quanto guadagna la coppia che ha rivoluzionato la monarchia inglese

Anche se la villa sembra essere il luogo adatto per vivere bene e crescere dei figli, i due duchi sono convinti a lasciarla e sono aperti a offerte private, data l’importanza dei loro nomi. Ovviamente, i papabili acquirenti devono essere assolutamente referenziati e con cospicue possibilità economiche. Basta farsi un veloce calcolo delle spese ordinarie annue per mantenere la villa, che ammontano intorno ai 5 milioni e 454mila euro, di cui le bollette per le utenze di 63 mila euro.

 

Impostazioni privacy