Harry e Meghan, la Regina Elisabetta responsabile del loro addio all’Inghilterra: svelato il motivo

Valeria B

Influencer - Esperti

Harry e Meghan, la Regina Elisabetta responsabile del loro addio all’Inghilterra: svelato il motivo. Cosa bisogna sapere.

harry meghan elisabetta
Harry e Meghan con la Regina Elisabetta, William e Kate sul balcone di Buckingham Palace (Foto di Paul Grover – WPA Pool/Getty Images)

 

I fan della Famiglia reale britannica non riescono a farsene una ragione dell’addio di Harry e Meghan alla Corona. Il quadretto di tutti i membri della Royal Family sorridenti nelle foto di rito e sul balcone centrale di Buckingham Palace in occasione degli eventi speciali è troppo bello e ideale per essere infranto.

Così in quasi due anni si sono susseguite voci, ipotesi, congetture e teorie quasi cospirazioniste per giustificare l’abbandono di Londra del figlio minore del Principe Carlo e della sua consorte americana. Secondo le ultime indiscrezioni, la “colpa” sarebbe della Regina Elisabetta. Scopriamo cosa è successo.

LEGGI ANCHE: I FIGLI DI HARRY E MEGHAN SONO DIVERSI DAGLI ALTRI FIGLI DI REALI

Harry e Meghan, la Regina Elisabetta responsabile del loro addio

harry meghan elisabetta
Meghan, Harry e la Regina Elisabetta (Foto di John Stillwell – WPA Pool/Getty Images)

Secondo una tesi recente, riportata sulla stampa britannica, l’addio di Harry e Meghan al palazzo reale e ai loro impegni istituzionali sarebbe dovuto a una sorta di “incidente diplomatico” causato dalla stessa Regina Elisabetta.

All’inizio del 2020, prima dell’annuncio ufficiale del loro abbandono, e prima ancora che in tutto il mondo si scatenasse l’inferno della pandemia e questa storia passasse in secondo piano, Harry e Meghan erano già in America, in Canada per la precisione.

Secondo le indiscrezioni della stampa, la coppia da tempo soffriva per la presunta scarsa considerazione nei loro confronti da parte della Casa reale. Insomma, Harry e Meghan e il loro figlio Archie, senza un titolo reale, sarebbero trascurati ed emarginati a tutto vantaggio di William, fratello maggiore di Harry ed erede al trono, e della sua famiglia.

Harry e Meghan si sono sentiti traditi e vittime di una sorta di complotto, così hanno trascorso il Natale 2019 lontano da Londra e poi l’8 gennaio è arrivato l’annuncio clamoroso del loro abbandono del ruolo di reali e degli impegni verso la Corona. Una notizia bomba che ha sconvolto il mondo.

Le nuove ipotesi sull’addio

Ora, secondo le ultime ricostruzioni della stampa inglese, molto attiva nel seguire questa vicenda, all’origine dell’addio ci sarebbe non solo l’insoddisfazione di Harry e Meghan per il trattamento ricevuto ma anche uno sgarbo della Regina Elisabetta.

Pochi giorni prima dell’annuncio dei Duchi di Sussex, il 3 gennaio 2020, sui profili social ufficiali della Royal Family è stata pubblicata una foto che ritrae Elisabetta con il figlio Carlo, il nipote William e il pronipote George. Una cartolina di auguri per l’anno nuovo che ritrae la Regina con gli eredi al trono. Nulla di male direte voi.

Eppure sembra che la pubblicazione della foto abbia urtato Harry e Meghan, facendoli sentire sempre più emarginati e spingendoli verso una decisione drastica come quella dell’addio alla Casa reale. Queste è l’ipotesi di Andrew Morton, esperto di vicende legate alla famiglia Windsor. Sarà vero? A voi la scelta.

LEGGI ANCHE: LA FIGLIA DI KATE MIDDLETON HA UNA BABY SITTER PARTICOLARE

harry meghan elisabetta
Harry e Meghan a New York (Foto di Roy Rochlin/Getty Images)
Impostazioni privacy