Incredibile come questo prodotto prettamente maschile sia un ottimo sgrassatore per la casa e le macchie

Sonia

Curiosità

La schiuma da barba è utilizzata non solo per la rimozione dei peli, ma si può riutilizzare per sbrigare faccende domestiche o altro ancora?
Come molti sanno la schiuma da barba è impiegata per rimuovere e indebolire i peli superflui dal viso. Essa permette di allargare facilmente i pori ed evitare così di tagliarsi quando si utilizza la lametta.
la schiuma da barba

È possibile utilizzare questo prodotto per la cura dell’igiene personale come rimedio naturale per eliminare macchie, per sgrassare il piano cottura o molto altro ancora. Vi stupirà la sua efficacia e come è possibile riutilizzarlo in casa.

Un prodotto alquanto strabiliante, non solo perchè costa poco e non ci si aspetta un utilizzo diverso, ma anche perchè a differenza di molti prodotti tossici non reca alcun danno fisico, nemmeno se inalato.

LEGGI ANCHE: Come usare l’acqua del condizionatore: 5 idee

Modi differenti per riutilizzare la schiuma da barba!

la schiuma da barba

Innanzitutto la schiuma da barba può essere utilizzata per smacchiare i vestiti o i vari tessuti presenti in casa come macchie di vino o di fango sui tappeti. L’ideale sarebbe quello di depositare una noce di schiuma abbondante sulla macchia e lasciarla agire per almeno un oretta.

Evitate di strofinare il tessuto, ma si depositarlo poi in un secondo momento in lavatrice. Se vi è finito il prodotto per sgrassare e rimuovere il grasso e l’olio dal forno, niente paura. Potrete utilizzare la schiuma stendendo un velo generoso all’interno del forno come un normale detersivo apposito.

C’è chi inoltre lo utilizza come un detergente per le mani per pulire lo sporco sotto le unghie, per radere e gambe o le braccia. Utili anche per eliminare lo sporco e gli aloni dagli occhiali, per eliminare le macchie di pennarello indelebile dal corpo e dal viso, per sbiancare i gioielli, l’argenteria o per rimuovere quel fastidioso cigolio dalle porte di casa.

Molti parrucchieri utilizzano la schiuma da barba al posto dell’acido in modo da rovinare i capelli, aggiungendo alla schiuma la tintura colorata. Così da ottenere un effetto pastello molto carino. In casa è possibile realizzare vari lavoretti per i più piccoli come lo slime fatto in casa o della pittura per nulla dannosa e tossica.

LEGGI ANCHE: La carta da forno: come utilizzare al meglio questo strumento da cucina!

la schiuma da barba

Impostazioni privacy