I gioielli del futuro: la tecnologia e i preziosi, un binomio affascinante

Valentina

Curiosità

Ecco i gioielli del futuro che uniscono la preziosità e l’eleganza con la tecnologia e l’utilità. Un binomio perfetto. 

Siamo abituati ad indossare i gioielli per arricchire il nostro outfit il cui unico scopo è quello di essere belli e meglio se super preziosi con gemme e materiali rari.

Questo però era il passato, i gioielli del futuro strizzano un occhio alla tecnologia, ma senza dimenticare l’estetica. Vediamo quali sono e come possono anche aiutarci durante le nostre attività quotidiane.

I gioielli del futuro: ecco cosa indosseremo

Questi gioielli non sono ancora in grado di farci il caffè e di portarci la colazione a letto, ma i smart jewelry riescono, grazie alla loro tecnologia, a migliorare e facilitare la nostra vita.


LEGGI ANCHE: Addio bilancia, benvenuto tappeto: la nuova tecnologia intelligente per restare in linea


I gadget hight-tech sono stati per anni molto semplici e diciamo la verità a volte anche poco eleganti da indossare. Prendiamo ad esempio gli smartwatch; un orologio tecnologico che è in grado non solo di mostrare l’ora, ma anche di visualizzare mail e messaggi, ricevere o inviare chiamate, ma anche gestire playlist e musica, gestire video, raccogliere e archiviare dati sulle performance atletiche, geolocalizzare la posizione e registrare gli spostamenti, monitorare il sonno e il battito cardiaco e così via.

All’inizio erano tutti uguali, neri o grigi con cinturini poco estetici. I recenti modelli non hanno nulla da invidiare ai più eleganti orologi classici. Quadranti arricchiti anche con pietre preziose, colori alla moda e cinturi intercambiabili per poterli adattare anche alle occasioni più formali.


LEGGI ANCHE: Quello che ancora non si sa sulle cuffiette wireless, fanno male come dicono?


Oltre allo smartwatch anche gli auricolari per parlare o ascoltare la musica senza dover avere il cellulare attaccato all’orecchio hanno subito un rinnovamento. Oppure, molto tecnologico ed innovativo, è il bracciale in grado di regolare la temperatura corporea e di aiutare a bilanciare il sistema nervoso simpatico. Grazie ai sensori riescono a mantenere sotto controllo la temperatura aumentandola o diminuendola in modo da regolare anche il sonno, le vampate di calore e lo stress.

Ultimi in ordine di lancio sul mercato sono gli occhiali tecnologici, un poco come quelli che abbiamo sempre visto nei film di spionaggio, ma le grandi case di moda di occhiali hanno progettato il designer. Vengono chiamati smart glasses e sono in grado di scattare foto e girare video, hanno degli auricolari integrati e sono in grado di riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video.

Impostazioni privacy