Addio bilancia, benvenuto tappeto: la nuova tecnologia intelligente per restare in linea

Valeria B

Salute e Benessere

Addio bilancia, benvenuto tappeto: la nuova tecnologia intelligente per restare in linea. Cosa bisogna sapere.

Se volete tenere sotto controllo il peso, ma volete anche conoscere qualche informazione in più sul vostro stato di salute, potete dire addio alla vecchia bilancia pesa persone, anche quella digitale. Da questo momento in avanti sarà il tappeto da bagno intelligente a pesarvi e darvi tutta una serie di informazioni importanti.

bilancia tappeto intelligente

Il tappeto da bagno intelligente si chiama BBalance e oltre a misurare il peso di una persona fornisce anche altri dati e misurazioni che sono molto utili nel valutare lo stato di salute. Per il resto, è in tutto e per tutto un normale tappetino da bagno e un elemento di arredo che potete scegliere in vari colori.

Scopriamo come funziona il tappeto da bagno intelligente che prenderà il posto della vostra bilancia.

LEGGI ANCHE: DORMIRE FA PERDERE PESO? LA RISPOSTA DELLA SCIENZA

Addio bilancia, benvenuto tappeto: la nuova tecnologia intelligente per restare in linea

bilancia tappeto intelligente

BBalance è un vero tappeto innovativo e intelligente. Grazie ai sensori posti al suo interno, è in grado di rilevare il peso della persona che sale sopra e anche misurare i dati sulla postura e sull’equilibrio.

Grazie al riconoscimento delle impronte dei piedi, puoi, è capace di differenziare i dati a seconda di chi lo usa. Pertanto, può essere utilizzato da più persone e ogni volta fornire a ciascuna i dati personalizzati. Usando tutti i giorni il tappeto intelligente BBalance, si potranno tenere sotto controllo diversi dati riguardanti il proprio stato di salute.

Come è fatto il tappetino

Il tappeto da bagno BBalance è formato da due parti: uno strato superiore, esterno, che è composto da cotone assorbente morbido, come i tappetini da bagno, e uno strato inferiore, sotto il tessuto in cotone, dove si trova la scheda digitale resistente all’acqua. La scheda è dotata di 4mila sensori che effettuano tutte le misurazioni.

Il tappeto è collegato a una app da scaricare su smartphone, dove sono riportati e registrati tutti i dati dell’utente.

Quando la persona sale sul tappeto BBalance riceve sul telefono tutte le informazioni su: peso corporeo, l’indice di massa corporea BMI, con l’indicazione di massa muscolare e percentuale di grasso. I dati inviati dal tappeto allo smartphone saranno registrati per essere conservati e per fare confronti con le successive misurazioni. L’applicazione realizzerà anche delle statistiche su variazione di peso e massa corporea. Informazioni importanti per chi sta seguendo una dieta dimagrante e vuole verificare con precisione i progressi, così come porre degli obiettivi.

Non solo, grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale, BBalance sarà anche consigli sulla salute: dalla dieta agli esercizi per perdere peso e migliorare la postura.

Il tappetino in cotone è estraibile e lavabile. Mentre la scheda digitale è alimentata da una batteria ricaricabile.

BBalance si acquista sul sito web Indigogo, al prezzo di circa 200 euro. Il tappetino è realizzato in quattro colori: nero, bianco, rosa e azzurro.

bilancia tappeto intelligente

Impostazioni privacy