Fondotinta o BB Cream? Che differenza c’è? Eccola spiegata

Simona

Moda

Vi siete mai chiesti che differenza c’è tra fondotinta e BB Cream? Eccola spiegata: è davvero semplicissima da ricordare.

Da anni le pubblicità promuovono numerose tipologie di fondotinta adatte a tutte le esigenze della pelle. Non solo, ultimamente sono frequenti anche le pubblicità che promuovono BB Cream dalle più svariate caratteristiche. 

Fondotinta bbcream 20220119 - Nonsapeviche.com

Vi siete mai chiesti che differenza c’è tra un fondotinta e una BB Cream? Per quale motivo non sono la stessa cosa? Ricordarla è davvero semplicissimo: scopriamola insieme!

Che differenza c’è tra un fondotinta e una BB Cream? Scopriamola

Fondotinta bbcream 20220119 - Nonsapeviche.com

Ad un occhio poco esperto, fondotinta e BB Cream potrebbero sembrare lo stesso prodotto. Entrambi, infatti, hanno lo scopo di perfezionare la pelle del viso, di compattarla e di nascondere qualche imperfezione.


LEGGI ANCHE: Come stendere fondotinta: consigli per ogni metodo


Tuttavia, al contrario di ciò che può sembrare, non sono la stessa cosa: le differenze sono numerose e davvero molto palesi. L’acronimo BB Cream, infatti, sta per Beauty Balm: si indica, dunque, un prodotto che ha come scopo principale quello di donare idratazione al viso.

Sostanzialmente, infatti, è questa la differenza principale: ma non è tutto! Ecco nel dettaglio quello che c’è da sapere in merito.

La differenza principale tra fondotinta e BB Cream è una: eccola!

La BB Cream nasce con lo scopo principale di donare idratazione alla pelle colorandola leggermente e illuminandola. Sicuramente non è la scelta migliore per coloro che hanno una pelle grassa e ricca di imperfezioni: esse non verranno mai del tutto coperte.


LEGGI ANCHE: Attenzione BB cream: ecco perché possono essere pericolose per la salute!


Il grande vantaggio di questo prodotto, però, è la facile applicazione: essendo un prodotto idratante non sarà necessario preparare la pelle prima di stenderlo. Si presenta, dunque, come la soluzione ideale per coloro che non amano la pesantezza e l’eccessiva coprenza di un fondotinta vero e proprio.

Al contrario, invece, il finish del fondotinta si presenta meno luminoso e naturale: sicuramente riuscirà ad opacizzare la pelle più lucida e a coprire tutte le imperfezioni del viso. 

Fondotinta bbcream 20220119 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy