Fango che non va via ecco come eliminarlo facilmente senza lasciare traccia

Sonia

Consigli della Nonna

Con i rimedi naturali è possibile risolvere ogni problema, pure rimuovere le macchie di fango dai vestiti. Ecco cosa dovete fare e che vi serve!

Quante volte vi sarà capitato di camminare tra i boschi o portare in giro il vostro cane e al ritorno, vi siete accorte che avevate i vestiti sporchi di macchie di fango? Ovviamente a tutto c’è rimedio quindi non preoccupatevi.

macchie di fango

Può capitare a tutti di sporcarsi è inevitabile, capita molto più spesso di quello che si pensi, infatti succede mentre si mangia, mentre si sorseggia una bibita, con l’inchiostro della penna non ancora asciugato.

Insomma è una situazione del tutto naturale. Basta solo munirsi di olio di gomito e seguire alcuni consigli grazie ad alcuni rimedi naturali che molto probabile utilizzavano anche le nonne nel passato.

LEGGI ANCHE: Vestiti con macchie indelebili, c’è sempre un rimedio per toglierle!

Rimedi infallibili per rimuovere le macchie di fango dai vestiti!

macchie di fango

Per fortuna esistono vari modi per eliminare le macchie di fango dai vestiti. Innanzitutto vi consigliamo di far asciugare per bene la macchia in modo da poterla rimuovere se è possibile con una spugnetta abrasiva o uno spazzolino ormai vecchio, sfregate leggermente evitando però di rovinare il tessuto.

Noterete subito che la macchia tenderà a dissolversi. Il primo che vi proponiamo oggi è quello di applicare sulla macchia secca dell’acqua demineralizzata. La classica acqua utilizzata per il ferro da stiro o per la scopa a vapore.

L’ideale sarebbe quello di capovolgere la maglia o qualsiasi capo in modo che non rimanga la macchia nel momento in cui l’andrete poi a lavare a mano o in lavatrice. Lasciate in posa il liquido per almeno 10 minuti, il tempo che possa agire e poi riponete i vestiti in lavatrice.

In lavatrice dovrete lavare i vestiti in acqua fredda ed evitate temperature troppo alte. Il secondo rimedio è quello di creare uno sgrassatore universale in casa con dell’aceto di vino bianco, le scaglie di sapone di Marsiglia e del sale. Questi prodotti naturali mixati tra di loro svolgono molteplici funzioni, oltre a rimuovere la macchie, vanno anche a sbiancare il vestito e a disinfettarlo.

LEGGI ANCHE: Puzza di sudore sui vestiti: ecco i rimedi infallibili delle nonne!

macchie di fango

Impostazioni privacy