Vestiti con macchie indelebili, c’è sempre un rimedio per toglierle!

Sonia

Consigli della Nonna

Vi è mai capitato di ritrovare dei vestiti con macchie indelebili? Nessun problema, ecco i rimedi naturali che fanno al caso vostro!

È inevitabile che i vestiti si sporchino, purtroppo risulta difficile non macchiarsi con della pasta al sugo, con del trucco quando ci si infila la maglietta o dopo una bella bevuta con un bel calice di vino.

vestiti con macchie indelebili

Spesso risulta ancora di più difficile toglierle le macchie dai vestiti, infatti spesso e volentieri anche con un sano olio di gomito, la macchia rimane li. È un impresa davvero ardua ma non dovete scoraggiarvi in nessun modo.

A tutto c’è rimedi anche alle macchie sui vestiti. Grazie a questa guida potrete conoscere la nobile arte dei rimedi naturali e dei loro efficaci benefici. Non vi resta che leggere quest’articolo e capire bene quello che dovete fare per levarle definitivamente!

LEGGI ANCHE: Come eliminare le macchie di ruggine da tessuti e indumenti

Vestiti con macchie indelebili: come eliminarle con questi rimedi naturali!

vestiti con macchie indelebili

Innanzitutto bisogna fare una premessa, è chiaro che una macchia fresca appena fatta sarà molto più semplice da togliere rispetto a una creata giorni a dietro. Ma ciò non significa che non si può ovviare al problema, anzi.

Ogni macchia ha un suo rimedio naturale e tecnica diversa. Le nonne invece tramandavano le loro nozioni di generazione in generazione utilizzando qualsiasi prodotto che si possedeva in casa. Infatti i prodotti più utilizzati e che tutt’ora si utilizzano sono il bicarbonato, l’aceto, il dentifricio, il latte o il borotalco.

Quando vi sporcate la maglia di olio si consiglia sempre di applicare una manciata di borotalco o di bicarbonato di sodio e di lasciare che il prodotto agisca in profondità sulla zona interessata, per almeno mezz’ora.

Infatti il prodotto andrà ad assorbire l’olio e risulterà poi in un secondo momento molto più facile rimuovere lo sporco ostinato. Le macchie di grasso di solito si consiglia i panni assorbenti o il talco mentolato e lasciando così agire per almeno 10 ore.

Per le macchie di sangue una soluzione salina composta da sale e acqua. La gomma da masticare con del semplice ghiaccio o il caffè con del semplice aceto. Per le macchie di trucco sui vestiti invece si consiglia una spruzzata abbondante di lacca per capelli.

Insomma esistono svariati rimedi e modi semplici per eliminare le macchie dai vestiti. Inoltre in commercio esistono prodotti vali e specifici adatti ad ogni tipo di macchia. Infine bisogna dire che anche il lavaggio in lavatrice gioca un ruolo fondamentale, facendo sempre attenzione alla delicatezza del tessuto.

Impostazioni privacy