Dove fare la spesa al miglior prezzo: ecco la vera classifica dei supermercati

Simona

Famiglia

I supermercati sono i luoghi che, storicamente, hanno sostituito i piccoli commercianti per la spesa: ecco la classifica ufficiale dei migliori in Italia.

Fare la spesa al supermercato è, senza dubbio, un appuntamento settimanale irrinunciabile per tutti gli italiani. Quello che si ricerca quando si acquistano beni in tali negozi è, senza dubbio, la qualità unita ad un prezzo conveniente.

supermercati migliori classifica 20220117

Numerosi, infatti, sono coloro che disdegnano i discount per usufruire dell’irrinunciabile qualità dei prodotti da banco in vendita nei migliori supermercati. Ecco la classifica ufficiale dei migliori supermercati italiani: troverete il vostro preferito? Scopriamolo insieme.

La classifica dei migliori supermercati italiani

supermercati migliori classifica 20220117

L’ultima classifica stilata da Altroconsumo ha messo in evidenza i migliori supermercati in Italia presso i quali recarsi per una spesa conveniente e di qualità. I consumatori, infatti, hanno idee molto chiare in merito e non hanno esitato ad esprimerle.


LEGGI ANCHE: Devi fare il bucato? Non sbagliare, scegli il migliore sul mercato: la classifica


Nei supermercati, a differenza dei discount, a vigere è l’occhio alla qualità con prodotti delle migliori marche sugli scaffali e standard altissimi. Tutto ciò sempre all’insegna della convenienza in quanto settimanalmente sono proposti i nuovi volantini delle offerte con promozioni anche molto vantaggiose.

Ma chi sono i preferiti degli italiani? Scopriamolo insieme dando un occhio alla classifica 2022.

I supermercati migliori secondo gli italiani: la classifica

Il supermercato più amato dagli italiani per la spesa settimanale è, senza dubbio, Esselunga seguita dalle varie Coop. Per quanto riguarda, invece, i supermercati locali ai primi posti ci sono la romana Pewex e la veneta Cadoro. 


LEGGI ANCHE: Cibo per cani, la classifica: come scegliere il migliore


Alla base di questa classifica ci sono alcuni indicatori di cui gli intervistati hanno tenuto conto in fase di intervista. Tra questi vi sono: la praticità, la facilità di raggiungimento in auto e a piedi e il prezzo. 

Anche le modalità di pagamento sono state tenute particolarmente in conto: gli italiani, infatti, preferiscono pagare con la carta di debito e quella di credito. 

supermercati migliori classifica 20220117

Impostazioni privacy