Devi fare il bucato? Non sbagliare, scegli il migliore sul mercato: la classifica

Simona

Casa

Se devi fare il bucato, non sbagliare con detersivi non idonei ma scegli il migliore sul mercato: ecco la classifica dei consumatori.

Classifica detersivi

La scelta del detersivo è fondamentale per la buona riuscita di un bucato: rischiate indumenti che non siano per nulla freschi e profumati. Per non sbagliare, i consumatori hanno stilato una classifica che comprende i migliori del 2021.

Ecco quali sono i migliori detersivi: in questo modo li conoscerete tutti e non sbaglierete più! Scopriamoli insieme.

Non sbagliare più con il bucato: la classifica con il migliore detersivo del 2021

Classifica detersivi

In commercio ci sono tantissimi detersivi per il bucato in grado di assecondare ogni bisogno ed ogni esigenza del consumatore.


LEGGI ANCHE: Desideri ottenere un bucato splendente? Questo metodo è ciò che fa per te


Ci sono detersivi liquidi che permettono un dosaggio più preciso e una maggiore duttilità; ci sono, poi, anche quelli in polvere che si sciolgono bene anche a basse temperature e sono in grado di sciogliere meglio lo sporco.

Infine, vi sono anche le capsule che contengono già il giusto dosaggio di detersivo e ammorbidente per un bucato medio: lo svantaggio è che costano molto e non funzionano bene a basse temperature.

La classifica stilata dai consumatori

I consumatori hanno, dunque, stilato una classifica con tanto di podio dei migliori detersivi per bucato che si possono trovare sul mercato. Il miglior punteggio è stato assegnato ad un detersivo green: il Winni’s Aleppo e Verbena. Questo detersivo è ottimo sia per le macchie grasse che per quelle proteiche e vegetali.


LEGGI ANCHE: Bucato: meglio i detersivi in polvere o liquidi per l’ambiente? I risultati di un test


Subito dopo troviamo il Formil Marsiglia: ottimo soprattutto per il grado di bianco e per la sua eccellente capacità di contrastare l’ingrigimento dei capi.

L’ultimo gradino del podio è assegnato allo Chanteclair Vert che si classifica soprattutto per la rimozione di macchie proteiche e vegetali ma anche per l’impatto quasi totalmente green che ha sull’ambiente.

Classifica detersivi

Impostazioni privacy