Disintossicarsi dopo le festività con questo menù detox, non è difficile!

Sonia

Salute e Benessere

Siete pronte a depurare l’intestino e rimettervi in carreggiata? Ecco il menù detox che fa al caso vostro!

Le feste portano tante gioie e tanta alle gioia specialmente quando si raduna tutta la famiglia. Magari mangiando le innumerevoli prelibatezze sia dolci che salate come richiedono le varie tradizioni.

È inevitabile mangiare a più non posso e risulta anche spesso difficile dire di no alla nonna o alla zia che vi propongono un piatto fatto da loro. Magari ultra condito con molto olio, grasso o dolci colmi di miele e cioccolato.

Per fortuna è possibile ripulire e depurare al meglio l’intestino eseguendo una serie di accorgimenti che non implicano morire di fare o seguire diete last minute punitive, anzi. Oggi noi della redazione di non sapevi che vi offriamo un menù detox che farà al caso vostro!

LEGGI ANCHE: In pochi lo sanno ma anche l’acqua può essere detox: ecco quali dovresti scegliere!

Consigli, accorgimenti e il menù detox adatto a voi!

Innanzitutto il primo consiglio è quello di depurare l’organismo eliminando le scoprire e lipidi in eccesso riattivando il metabolismo dal torpore dovuto alle innumerevoli abbuffate.

Si consiglia di bere appena svegli un bel bicchiere caldo con limone, zenzero e cucchiaino di miele e se si vuole magari aggiungere anche qualche cucchiaino di curcuma o cannella. Visto che sono le due spezie per eccellenza più utilizzate per smaltire il peso in eccesso e per ripulire l’intestino al meglio.

Durante la giornata cercate di mangiare frutta, verdura e legumi di stagione, prediligendo cotture al vapore, alla griglia ed evitate i condimenti. Si all’olio d’oliva ma qualche cucchiaio al giorno e piuttosto di utilizzare sale e zucchero in abbondanza, optate per spezie e semi di ogni tipo.

Non dimenticatevi di mangiare la carne bianca e il pesce azzurro, magari prendendo qualche spunto dalla vostra rubrica culinaria o sbirciando sul web. Infine se non riuscite a seguire una dieta fatevi consigliare da un nutrizionista o un dietologo che possa capire le vostre esigenze.

LEGGI ANCHE: Tisana detox con gli scarti del carciofo: un vero toccasana per il corpo!

I cibi da evitare assolutamente e cosa non fare dopo le abbuffate!

Si sconsiglia fortemente di evitare cibi ricchi di grassi come le patatine fritte. Lo stesso vale per cibi dolci o prodotti preconfezionati visto che molti sanno sono ricchi di coloranti, addensanti conservanti molto dannosi non solo per l’organismo ma non vi aiuterebbero a perdere peso.

Da evitare assolutamente anche il mais, le carni rosse, le bibite gassate, energy drink e l’abuso di alcol o di caffè. Piuttosto si all’acqua aromatizzata, ai frullati naturali, alle zuppe o le minestre e magari bere durante la giornate vari infusi, decotti e tisane del tutto naturali.

Impostazioni privacy