C’è solo una miscela che può far tornare nuovo il tuo pavimento! Sono tre ingredienti

Sonia

Casa

Con le feste natalizie vi sarà capitato di notare dei pavimenti lerci e maleodoranti più del solito? Non vi preoccupate, grazie a questi rimedi del tutto naturali avrete per molto tempo pavimenti puliti, ma soprattutto profumati!

Una delle faccende domestiche più antipatica e complessa da fare è proprio la pulizia dei pavimenti. Infatti ci si impiega molto più tempo a lavare e pulire per bene lo sporco dai pavimenti, che igienizzare e ripulire l’intera casa.

pavimenti lerci

È importante questo passaggio non solo perchè è brutto vedere casa pulita e i pavimenti no, ma anche per chi ha in casa bambini e animali domestici che girano per casa toccando e prendendo da terra tutto quello che c’è in giro.

Infatti i pavimenti sono un covo di batteri e virus che non bisogna mai sottovalutare. Inoltre è appurato che quando si invitano persone in casa durante feste o riunioni familiari, lo sporco aumenta. Ma grazie a questi rimedi naturali potrete riavere dei pavimenti puliti, profumati e privi d’aloni.

LEGGI ANCHE: Devi lavare i pavimenti ma hai finito il detersivo? Niente paura, ecco cosa usare!

Pavimenti lerci: ecco dei rimedi naturali e consigli utili per renderli puliti e profumati!

pavimenti lerci

Innanzitutto per evitare di impiegarci troppo tempo per pulire i pavimenti, si consiglia di passare l’aspirapolvere per tutta casa. In modo da essere sicuri e certi di aver eliminato il grosso dai pavimenti.

Uno dei prodotti naturali più consigliati è il sapone di Marsaglia, esso è in grado di ripulire, disinfettare, sgassare via tutti i pavimenti della casa ed è possibile utilizzarlo sia per i parquet, che per il marmo o per qualsiasi tipologia di materiale senza rovinarlo in nessun modo.

Si consiglia di creare una soluzione di scaglie di sapone, qualche cucchiaio di bicarbonato, aceto di vino bianco e qualche bicchiere d’acqua. Questa soluzione va bene per il parquet, mentre per il marmo è possibile aggiungere dell’alcol ed evitare l’aceto, in modo da disinfettare per bene la superficie.

Evitate di utilizzare candeggina, ammoniaca o prodotti corrosivi che andrebbero solo a peggiorare la situazione, oltre che a rovinare e corrodere il pavimento. Inoltre in commercio esistono svariati detersivi bio, in grado di soddisfare le vostre esigenze in base al pavimento che avete in casa.

Infine un altro rimedio infallibile che fa al caso vostro è quello di utilizzare una classica soluzione d’acqua, detersivo e di aggiungere qualche goccia di qualche olio essenziale. Fate sempre attenzione che sull’etichetta venga riportata la nota che attesta che può essere utilizzato per i pavimenti. In modo che non risulti nocivo se inalato da bimbi e animali.

LEGGI ANCHE: Avete la casa sempre in disordine: ecco come risolvere il problema!

pavimenti lerci

Impostazioni privacy