Avete la casa sempre in disordine: ecco come risolvere il problema!

Sonia

Casa

Stanche di cercare in vano tra il caos quello che vi serve? ecco come pulire casa con semplici e facili trucchetti!

Secondo alcuni studi condotti negli anni pare che se casa è tenuta in ordine, l’umore sarà a sua volta sereno e privo di pensieri. È importante avere sempre in ordine la casa adottando qualche trucchetto infallibile, per evitare ogni volta di stancarvi per ore a rimettere tutto a posto.

casa

Spesso il disordine prende il sopravvento e in men che non si dica non vi rendete conto che la casa è un disastro. Ci sono delle persone che si rilassano ad eseguire le varie faccende di casa, mentre altre solo il pensiero le angoscia, ma purtroppo va fatto se non volete ritrovarvi una discarica in casa.

L’importante è mettere in atto una serie di buone abitudini accantonando ed eliminando quelle cattive. Inoltre esistono moltissimi video su Internet dove tantissime donne si riprendono mentre svolgono le faccende domestiche e questa tecnica prende il nome di pulizia motivazionale.

LEGGI ANCHE: Ti manca il ripostiglio, ecco come farne uno in casa senza rubare gli spazi che usi!

Consigli per una casa sempre in ordine e organizzata!

casa

Dedicatevi un paio di ore, un giorno che vi è più consono per riorganizzare e sistemare la casa nel miglior modo possibile. Di solito le faccende domestiche vengono fatte o il sabato o la domenica ma decidete voi quando volete. Organizzandovi magari con una tabella scrivendoci sopra tutte le varie mansioni fatte e quali ancora vi mancano, così appena avrete tempo potrete farlo.

Iniziate dalle varie stanze, quella da letto, la stanzetta dei piccoli, il salotto, oppure potete cominciate dall’entrata. Raccogliete i vari giocattoli, vestiti, cartacce e iniziate a fare la lavatrice e la lavastoviglie in modo da trovarvi a fine pulizia già tutto pulito. Rimettete a posto tutto quello che è sparso per la casa.

Se ci sono da ripiegare i panni dagli stendini, mettete della musica, chiamate un’amica insomma intrattenetevi come più gradite. Così che il tempo passerà in fretta e non vene accorgerete. Nel mentre che ripulite le stanze, depositate i vari prodotti per la pulizia del bagno in modo che possano agire in profondità e poi in un secondo momento potrete ripulire i sanitari senza perdere tempo.

Gettate tutto quello che non vi serve e il consiglio migliore per evitare disordine è quello di sistemare le cose ogni volta che la utilizzate. Pulite ogni volta che sporcate in modo da non ritrovarvi i pavimenti o le varie superfici sporche. Organizzate i vari spazi e lo stesso vale per l’armadio, utilizzate scatole o sacchetti sottovuoto così da non ritrovarvi una baraonda dopo due giorni.

LEGGI ANCHE: Casa luminosa? Ecco i trucchetti per avere più luce naturale

casa

Impostazioni privacy